39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baby gang aggredisce tre adolescenti: denunciati cinque minorenni

Scoperta e denunciata a Roma una baby gang responsabile di due aggressioni ai danni di alcuni coetanei. Le vicende risalgono entrambe allo stesso giorno, il 25 ottobre del 2020. La storia è stata scoperta grazie alla denuncia di due vittime, entrambi minori, e all’acquisizione di video che riprendono le violenze.
A cura di Paola Palazzo
39 CONDIVISIONI
Immagine

Scoperta e denunciata a Roma una baby gang responsabile di due aggressioni ai danni di alcuni coetanei. Le vicende risalgono entrambe allo stesso giorno, il 25 ottobre del 2020. La storia è stata scoperta grazie alla denuncia di due vittime, entrambi minori, e all'acquisizione di filmati che riprendono le violenze. Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo, formato da cinque minorenni di età compresa tra i 16 e i 17 anni, ha aggredito tre ragazzi in due diverse occasioni e a distanza di poche ore l'una dall'altra. Il primo episodio di violenza si è consumato al parco Schuster, nel quartiere Ostiense della Capitale. Un secondo pestaggio è avvenuto presso il mercato rionale del quartiere Testaccio. Sull'accaduto indagano gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato Colombo, diretto da Isaea Ambroselli. Gli agenti, grazie alle testimonianze delle vittime, hanno identificato i cinque minorenni responsabili delle aggressioni, che sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali e minacce aggravate. Le indagini sono ancora in corso per cercare la terza persona aggredita al mercato rionale di Testaccio.

17enne pestato a Colleferro: il gip non convalida il fermo e gli aggressori finiscono ai domiciliari

Sono finiti ai domiciliari i due giovani, Lorenzo Farina e Cristian Marozza, che sabato scorso hanno picchiato un minore di diciassette anni a Colleferro. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri, Ilaria Tarantino, non ha convalidato il fermo della polizia giudiziaria ai due indagati poiché non sussiste il pericolo di fuga. Da quanto si apprende dal gip del tribunale veliterno, Farina e Marozza hanno ammesso il pestaggio e si sono dichiarati pentiti di quanto accaduto. D'altra parte, il diciassettenne ha raccontato di essere stato picchiato per ripicca. Pare che, qualche tempo fa, avesse già incontrato gli aggressori e che in quell'occasione avesse difeso un amico, preso in giro proprio da Farina e Marozza. La vittima è attualmente ricoverata in ospedale a causa della grave frattura alla mascella.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views