Azionato pulsante di emergenza per sbaglio, servizio metro sospeso: attivi bus sostitutivi
Servizio metro momentaneamente sospeso tra Castro Pretorio – Rebibbia e Castro Pretorio – Ionio: a comunicarlo è Atac, che informa dell'attivazione delle navette sostitutive nelle tratte interessante fino al ripristino della tratta. Secondo quanto riportato dalla municipalizzata, a causare il disservizio è stato l'azionamento indebito del pulsante di emergenza, forse da un passeggero.
"L'azionamento indebito di un pulsante di emergenza sulla linea B ha reso necessario svolgere momentaneamente il servizio con bus nel tratto fra Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio – ha dichiarato Atac in una nota – Il servizio si svolgere regolarmente fra Castro Pretorio e Laurentina. I tecnici ATAC stanno completando le verifiche lungo la linea per consentire la normalizzazione del servizio.Tutti gli aggiornamenti verranno comunicati sul sito atac.roma.it".
Al momento non si conoscono i tempi di normalizzazione del servizio metro, né è chiaro chi e perché abbia spinto il pulsante di emergenza. Forse qualcuno lo ha azionato per sbaglio, ma non è escluso che sia stato il gesto di qualcuno che ha deciso di spingerlo per ‘gioco', con conseguenti disagi per chi in queste ore aveva bisogno di spostarsi con la metropolitana.