video suggerito
video suggerito

Aveva appena comprato un Rolex in gioielleria: uomo di 72 anni rapinato ai Parioli

Due ladri in scooter simulano un tamponamento in via Panama con la tecnica dello specchietto. Quando il guidatore sistema il finestrino, lo aggrediscono e gli rubano il Rolex dal valore di 13mila euro.
A cura di Rosario Federico
20 CONDIVISIONI
Foto Archivio
Foto Archivio

Due uomini in scooter hanno rapinato un uomo di 72 anni appena uscito da una gioielleria in via Panama l'altro ieri, mercoledì 15 maggio, nel quartiere Parioli di Roma. Obiettivo dei due banditi l'orologio Rolex, un modello Date Just da 13mila euro, comprato solo pochi minuti prima in un punto vendita che si trova a viale Parioli.

La vittima era a bordo della sua auto, intorno le ore 16, quando uno scooter, con a bordo due persone, ha colpito lo specchietto. Uno dei due è sceso dal motorino e ha atteso qualche istante per intervenire nel momento migliore.

Quando il guidatore ha iniziato a sistemare lo specchietto, gli hanno sfilato con forza l'orologio dal polso, fuggendo immediatamente. Al momento i ladri non sono stati ancora rintracciati ma sulla vicenda indagano gli agenti della polizia del gruppo Salaria Parioli, che sono intervenuti sul posto.

Lo scippo dell'orologio in via Panama

I fatti sono avvenuti l'altro ieri, nella giornata di mercoledì 15 maggio, durante le prime ore del pomeriggio. La modalità della rapina è molto chiara e la tecnica, ormai collaudata è sempre la stessa: i due ladri, a bordo di uno scooter, hanno simulato un tamponamento con la tecnica dello specchietto ad una macchina che transitava in quel momento su via Panama, nel II Municipio della Capitale.

Attirato nella trappola, l'uomo di settantadue anni si è fermato per sistemare lo specchietto. All'improvviso uno dei due ha strappato via il Rolex che l'uomo aveva acquistato e ritirato pochi istanti prima nella sua gioielleria di riferimento. I banditi hanno aggredito il settantaduenne e scippato così il suo orologio. Poi sono fuggiti via con la refurtiva. Sul posto sono intervenuti gli agenti del gruppo Salaria Parioli che hanno ricostruito la dinamica della vicenda. Si indaga per rintracciare i malviventi.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views