Automobilista prende fuoco dopo incidente sul Gra, lo riprendono ma non lo aiutano (video)
"Stai prendendo fuoco" gridano delle persone, il finestrino dell'auto è chiuso, rallentano lievemente la marcia per ‘godersi' la scena, per poi ripartire. Immortalano il tutto, ma non si fermano a prestare soccorso. Non solo, inviano le immagini a Welcome to Favelas, una nota pagina Instagram, che pubblica i contenuti degli utenti. Nel video viene ripreso il Grande Raccordo Anulare, a farlo con il telefonino è una delle persone che viaggiano all'interno della macchina.
In lontananza si vede un'auto in fiamme ferma al lato della carreggiata, poco dopo l'uscita per Casal del Marmo, via Selva Candida e via Boccea, che diventa sempre più vicina. Accanto ad essa c'è un uomo che si trova in difficoltà, improvvisamente le fiamme lo raggiungono partendo dai pantaloni e diffondendosi sul suo corpo. L'altra auto gli sta proprio davanti. "Madonna che caldo" dicono all'interno della vettura prima di continuare il tragitto senza fermarsi, mentre l'uomo, un cinquantenne che ora è in gravi condizioni, viene avvolto dalle fiamme.
L'uomo in fiamme è grave in ospedale
I fatti risalgono alla tarda mattinata di ieri, lunedì 6 febbraio, e si sono verificati lungo il Gra, in corsia esterna. Secondo quanto ricostruito finora l'auto prima di incendiarsi, per cause non note e ancora in corso d'accertamento da parte della polizia strada, che è intervenuta sul posto per gli accertamenti del caso, si è schiantata contro il guardrail che costeggia la carreggiata. Data la dinamica del sinistro è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, che sono arrivati con la squadra 9/A e hanno dato il via alle operazioni di spegnimento.
Le condizioni di salute del conducente avvolto dalle fiamme sono parse fin da subito gravissime ed è intervenuta un'eliambulanza, che è atterrata poco distante dal luogo dell'incidente. Il personale sanitario lo ha preso in carico e lo ha trasportato in volo in ospedale. Per il veicolo in fiamme e per agevolare l'intervento dei soccorritori la strada è stata chiusa solo nella corsia di marcia all'altezza di Casal del Marmo, al chilometro 3.099, in direzione Aurelia. Terminate le operazioni è stata riaperta.