video suggerito
video suggerito

Automedica corre verso un soccorso e viene coinvolta in un incidente: dottore in codice rosso

Il grave incidente ha coinvolto un’automedica in piazzale Numa Pompilio. Un medico è finito in codice rosso, l’infermiere a bordo è rimasto ferito in maniera più lieve.
A cura di Redazione Roma
56 CONDIVISIONI
Immagine

Un grave incidente è avvenuto attorno alle 6.30 della mattino di oggi – sabato 19 febbraio – in piazzale Numa Pompilio a Roma. Il sinistro ha coinvolto un'automedica dell'Ares 118 in servizio alla postazione "centro storico". La macchina, con a bordo i sanitari che stavano recandosi a sirene spiegate sul luogo di un soccorso, è stata colpita lateralmente a un incrocio da un'altra vettura. Per estrarre i due feriti dalle lamiere dell'automedica è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Sul luogo tre ambulanze: il medico è stato portato in codice rosso all'ospedale San Giovanni, fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Più lievi le altre due persone ferite, l'infermiere è stato ricoverato in codice giallo all'Umberto I, mentre il conducente dell'altra auto coinvolta è stato portato al San Giovanni anche lui in codice giallo.

"Voglio rivolgere gli auguri di una pronta guarigione agli operatori sanitari coinvolti questa mattina in un incidente a bordo di un'automedica. Questi uomini e queste donne ogni giorno con passione e senso del dovere lavorano al servizio della nostra comunità", così in una nota Alessio D'Amato, assessore alla Sanità della regione Lazio. "Voglio fare i miei migliori auguri di pronta guarigione a Daniele Matera e all'infermiere Federico Sirico – così il direttore generale di Ares 118, Maria Paola Corradi – questo incidente dimostra, una volta di più, quanto dobbiamo apprezzare il lavoro di questi uomini e queste donne che, quotidianamente, mettono al servizio della cittadinanza la loro professionalità, rischiando in prima persona per portare aiuto al prossimo".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views