video suggerito
video suggerito

Autobus Atac in fiamme nella notte su via del Foro Italico: era in servizio da 16 anni

Non sono ancora note le cause del rogo, divampato intorno all’una e mezza di notte mentre il mezzo stava percorrendo via del Foro Italico. Nessuno è rimasto ferito: l’autista ha provato a spegnere le fiamme, dopodiché sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno domato l’incendio. Nessuno è rimasto ferito.
A cura di Natascia Grbic
356 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un autobus ha preso fuoco questa notte intorno all'una e trenta mentre stava percorrendo via del Foro Italico, all'altezza di va Salaria, in direzione San Giovanni. Non sono ancora note le cause del rogo, che non ha provocato nessun ferito. L'autista è sceso dal mezzo e non è stato né ustionato né intossicato dal fumo, a bordo non c'erano passeggeri perché la vettura era fuori servizio. "Mentre percorreva Viale del Foro Italico rientrando in rimessa, intorno all'1.30, per ragioni da accertare su una vettura fuori servizio senza passeggeri si è sviluppato un incendio che ha interessato la parte posteriore del veicolo. L'autista ha provato a spegnere le fiamme, mentre venivano allertati i vigili del fuoco, che intervenivano. Non ci sono state conseguenza per le persone. La vettura era in servizio da 16 anni", fa sapere Atac in una nota.

Sul posto sono giunti in poco tempo i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e spento l'incendio. L'autobus è stato quindi portato nel deposito Atac di via di Portonaccio. Non si tratta di un episodio isolato: già altre volte, nei mesi passati, autobus hanno preso fuoco improvvisamente, causando il panico tra i passeggeri. Fortunatamente finora nessuno è rimasto ferito, gli autobus sono stati fatti evacuare sempre prima che la situazione degenerasse. L'ultimo episodio è avvenuto ad agosto, quando un autobus si è incendiato in viale Regina Margherita, all'incrocio con via Nomentana. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco, nessuna persona è rimasta ferita. Il mezzo, invece, è stato sottoposto a sequestro per accertamenti.

356 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views