Auto travolge i tavolini esterni di un ristorante pieno di clienti e fugge via: ferita una bimba di 5 anni
Un'auto a Trastevere ha travolto a gran velocità i tavoli esterni del ristorante Tonnarello, pieno di clienti in quel momento. Tutto è accaduto in via della Paglia ed è rimasta ferita una bambina di 5 anni che era insieme ai genitori. L'automobilista dopo aver travolto più di un tavolo è fuggito via: si cerca ora una Fiat Multipla grigia, che è poi fuggita. Fortunatamente alcuni testimoni sono riusciti a prendere il numero di targa e a comunicarlo subito alla polizia locale di Roma Capitale che sta cercando l'uomo che era alla guida. Stando alle prime informazioni l'auto sarebbe intestata a un cittadino nordafricano e sarebbe lo stesso automobilista che poi avrebbe tamponato un tassista, che non ha riportato ferite nell'incidente.
I testimoni avrebbero spiegato agli agenti anche che l'auto era come se stesse fuggendo da qualcuno quando avrebbe perso il controllo travolgendo i tavolini. I vigili hanno acquisito un filmato delle videocamere di sorveglianza del ristorante per chiarire più nel dettaglio la dinamica dell'incidente. Diversi testimoni hanno preso il numero di targa, tanto che il conducente avrebbe le ore contate, e potrebbe essere presto identificato dalla polizia. Il modello della macchina che ha causato il panico, piombando addosso alle persone sedute al ristorante, è quello della Fiat Multipla.
L'incidente ha comprensibilmente causato un fuggi fuggi generale, con le persone che erano al ristorante scappate in preda al panico. La bambina ferita ha fortunatamente riportato lesioni lievi e non è in pericolo di vita, anche se la paura è stata tanta. Le indagini sono al momento ancora in corso.