1.472 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto travolge due fidanzatini a Manziana, ragazza di 14 anni è gravissima

Sono ore d’apprensione per una 14enne che è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale, travolta da un’auto in via dei Platani a Manziana.
A cura di Alessia Rabbai
1.472 CONDIVISIONI
Immagine

Una ragazza di quattordici anni è rimasta gravemente ferita, travolta insieme al suo fidanzato in via dei Platani, nel Comune di Manziana, in provincia di Roma. Fanpage.it stamattina ha appreso da fonti ufficiali che è ricoverata in condizioni gravissime nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del Policlinico Agostino Gemelli. Ad investirli è stata un'auto, il sinistro si è verificato nel pomeriggio di sabato 7 ottobre intorno alle ore 17. Secondo le informazioni apprese finora i ragazzi stavano attraversando la strada camminando sulle strisce pedonali quando, per una dinamica ancora da ricostruire, la macchina li ha investiti. Ad avere la peggio è stata l'adolescente, che ha avuto bisogno di cure mediche urgenti. Il fidanzato è stato prima trasportato al vicino ospedale Padre Pio di Bracciano e poi anch'egli trasferito al Gemelli.

La dinamica dell'incidente è ancora in fase di ricostruzione e se ne sta occupando la polizia locale di Manziana, che deve ascoltare alcuni testimoni. Alla guida dell'auto, una Citroen, c'era una ragazza di ventidue anni, che come la prassi prevede in questi casi, è stata sottoposta ai test per la verifica di alcol e droga nel sangue, dei quali si attendono i risultati.

La scena si è svolta davanti agli occhi di automobilisti di passaggio e pedoni, infatti a poca distanza dal luogo in cui si è verificato l'incidente c'è il Bosco Macchia Grande, che le persone raggiungono a piedi e dove vanno a passeggiare. Arrivata la chiamata al Numero Unico delle Emergenze 112, sul posto è intervenuto il personale sanitario, che ha preso in carico i giovani e li ha trasportati in ospedale in codice rosso. Presenti sul posto anche i carabinieri della stazione di Manziana, intervenuti in supporto. Al vaglio le responsabilità dell'automobilista.

"Sono uscita dal cancello del residence Praecilia e ho trovato l'inferno – racconta una residente su un gruppo Facebook del paese – un ragazzo seduto su una sedia di plastica, proprio vicino al cancello e una ragazza in terra che riceveva le prime cure mediche". I residenti avevano già segnalato la periocolosità di quel tratto di strada, chiedendo interventi urgenti da parte delle autorità competenti.

Qualche giorno fa sempre a Manziana c'è stato un altro incidente grave in zona Vicinato, che ha coinvolto uno scooter. A marzo scorso poco più avanti, lungo la strada che costeggia il bosco via Braccianese Claudia è morto il ventitreenne Domenico Antinori, caduto dalla moto davanti all'ingresso del Carrefour.

1.472 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views