Auto si sfrena e investe pensionato a Ciampino: il 78enne Adriano Fatichenti morto sul colpo
Un uomo di 78 anni, Adriano Fatichenti, è morto domenica pomeriggio a Ciampino dopo essere stato investito dalla sua auto. L'incidente è avvenuto al civico 1 di via Frascati in un tratto di strada in discesa: secondo le prime informazioni, il freno a mano della macchina avrebbe ceduto, prendendolo in pieno e schiacciandolo contro un muro. A nulla sono serviti i tentativi di soccorso e rianimazione degli operatori del 118: Fatichenti è morto praticamente sul colpo a causa delle ferite devastanti riportate nell'impatto.
Sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivati i carabinieri di Ciampino. In base alla ricostruzione dei fatti, Adriano Fatichenti era arrivato in via Frascati per sbrigare delle commissioni. Ha parcheggiato in un tratto in discesa ed è sceso dalla macchina. La vettura si è mossa immediatamente, investendolo e schiacciandolo contro un tramezzo. Il decesso è arrivato quasi nell'immediato.
In strada sono arrivate tantissime persone, attirate dalle urla della vittima e dal tremendo rumore dell'impatto dell'auto con il muro. La scena che si è presentata loro davanti è stata tremenda, con l'uomo già esanime. Per rimuovere il corpo si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Subito è stato dato l'allarme, con l'arrivo dei carabinieri e del personale sanitario, che si sono arrivati immediatamente per provare a salvare l'uomo. Purtroppo gli operatori del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La salma è stata trasportata all'obitorio, i funerali saranno celebrati nei prossimi giorni. Accertamenti sono in corso sulla macchina dell'uomo, per capire cosa abbia potuto provocare il malfunzionamento del mezzo.