Auto si ribalta sulla Pontina, strada chiusa: caos e traffico deviato a Castel Romano

Ancora una volta un grave incidente sulla via Pontina. Per cause ancora da chiarire, una macchina si è ribaltata al chilometro 22,700 in direzione sud a Roma. La carreggiata è stata temporaneamente chiusa al traffico, con il traffico deviato in complanare al km 22,600, a Castel Romano. Sul posto sono arrivate le squadre Anas e le forze dell'ordine per i rilievi del caso, oltre alla messa in sicurezza dell'area. Gli operatori stanno lavorando per far sì che il tratto possa essere riaperto nel più breve tempo possibile, in modo da limitare i disagi. Per ora si registrano chilometri di code e traffico congestionato in tutta la zona.
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno lavorando per capire cosa sia accaduto e i motivi per cui la macchina si è ribaltata. Non è ancora noto se si tratti di un incidente autonomo o se vi siano altri mezzi coinvolti, oltre alle condizioni del conducente del mezzo ribaltato.
Via Pontina, la strada più pericolosa del Lazio
Quello di stamattina è l'ennesimo incidente sulla Pontina, non a caso considerata una delle strade più pericolose d'Italia e la più pericolosa del Lazio. Causa dei sinistri sono spesso l'alta velocità e le disattenzioni alla guida, oltre alle manovre azzardate, che provocano più di un incidente sull'arteria che collega Roma a Terracina, e che vede migliaia di pendolari percorrerla ogni giorno per andare a lavorare. E non a caso sono proprio le persone che la percorrono ogni giorno a chiedere di intervenire per migliorare la viabilità della strada e realizzare interventi che possano aiutare a far diminuire gli incidenti.