144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auto investe bici a Roma, gravissimo ragazzino di 12 anni: elitrasportato all’ospedale Gemelli

L’incidente è avvenuto in via del Casale Agostinelli, a Morena. Alla guida della macchina un uomo di 86 anni che si è fermato a prestare soccorso.
A cura di Natascia Grbic
144 CONDIVISIONI
Immagine

Grave incidente nel pomeriggio di oggi a Roma. Verso le 17.30 una macchina condotta da un uomo di 86 anni ha investito un ragazzino di dodici. L'incidente è avvenuto in via del Casale Agostinelli, a Morena, quartiere alla periferia della capitale. Le condizioni del giovane sono molto serie: a causa della gravità delle ferite riportate è stata fatta intervenire l'eliambulanza, che lo ha portato d'urgenza all'ospedale Gemelli di Roma in codice rosso. Non è noto se sia in pericolo di vita o meno.

Sul posto, per i rilievi del caso, sono arrivate le pattuglie della Polizia Locale del VII Gruppo Tuscolano. Al momento la dinamica è ancora poco chiara. Saranno i caschi bianchi, in seguito agli accertamenti, a determinare eventuali responsabilità. La macchina dell'anziano è stata sequestrata, mentre lui è stato sottoposto – come da prassi – ai test alcolemici e tossicologici di rito. L'uomo non ha riportato ferite, anche se è sotto shock per quanto accaduto. Subito dopo aver investito il 12enne si è fermato a prestare soccorso, dando l'allarme e chiamando il 112. Le condizioni del minore sono apparse da subito gravissime, tanto che si è deciso di far atterrare l'eliambulanza, in modo da portarlo in ospedale il più velocemente possibile.

Come la bici e la macchina, una Hyundai i10, siano entrate in contatto, ancora non è chiaro. I vigili urbani ascolteranno le persone che hanno assistito all'incidente – oltre ovviamente all'uomo di 86 anni alla guida dell'auto – e saranno vagliate eventuali telecamere di sorveglianza presenti sulla scena, in modo da avere un quadro più chiaro della situazione.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views