Auto in sosta selvaggia blocca il passaggio di un bus a pochi passi dal Vaticano
Ha parcheggiato in sosta selvaggia. E ha bloccato una strada intera, a pochi passi dal Vaticano. È quanto accaduto questa mattina nel quartiere Aurelio, in via Gregorio VII, dove un autobus è stato costretto a bloccare il suo percorso non riuscendo a fare manovra a causa del veicolo, parcheggiato male. Un'azione errata da parte dell'automobilista che ha mandato in tilt tutto il traffico della zona.
Il video del veicolo parcheggiato male
A dimostrazione di quanto accaduto, un video girato dall'alto dei palazzi che costeggiano la strada, che porta verso la Santa Sede, poi condiviso sui social network dalla pagina Instagram Welcome to Favelas. A dividere le due corsie su cui transitano le automobili, una preferenziale battuta da taxi e autobus. Non è chiaro se l'autobus sia uscita da lì o dalla corsia che porta verso il Lungotevere. Ciò che non sfugge, sicuramente, è che a causa di un'automobile abbandonata lungo via Gregorio VII, proprio davanti al punto di immissione per un'altra via, l'autista dell'autobus è stato costretto a concludere la sua manovra per girare.
Il mezzo, così, è rimasto fermo, ad occupare almeno due corsie, compresa quella preferenziale, creando, però, di conseguenza, forte disagio anche nelle altre e creando scompiglio nei passanti che si sono trovati a transitare all'altezza di cardinale Agostino Galamini. L'intera zona è rimasta fortemente congestionata ed è stato necessario allertare le autorità.
La sanzione all'automobilista
Colpi di clacson, lamentele, curiosità: tutti gli occhi puntati sull'autobus e la macchina, parcheggiata male, che gli ha bloccato il passaggio. Fino a quando qualcuno non ha allertato gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che, arrivati sul posto, hanno atteso l'arrivo dell'automobilista in errore. Una volta tornato, i caschi bianchi del XIII Gruppo Aurelio lo hanno multato.