video suggerito
video suggerito

Assume cocaina e si schianta in moto contro due auto: muore l’amico, giovane denunciato per omicidio

Un ragazzo è morto dopo che l’amico ha perso il controllo della moto in via Roma, nel comune di Selci Sabino. I carabinieri lo hanno denunciato per omicidio stradale dopo essere risultato positivo al drug test.
A cura di Natascia Grbic
576 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Poggio Mirteto hanno denunciato un ragazzo per omicidio stradale. Il giovane, che era alla guida di una moto, è risultato positivo ai test antidroga effettuati di prassi dopo l'incidente. Secondo quanto emerso dagli esami, si era messo alla guida dopo aver assunto cocaina e cannabinoidi. Nel sinistro è morto un suo amico, che si trovava al posto del passeggero della moto guidata da lui.

L'incidente è avvenuto domenica 26 giugno a via Roma, nel comune di Selci Sabino. Per cause che non sono ancora del tutto chiarite, la moto Honda sulla quale viaggiavano i due ragazzi di 26 e 29 anni si è scontrata prima con due macchine che procedevano sulla stessa strada, e poi è finita contro un veicolo in sosta. Per il passeggero della moto, purtroppo, non c'è stato nulla da fare, è morto praticamente sul colpo. I soccorsi sono stati immediati, con gli operatori sanitari che hanno tentato di tutto per rianimarlo e salvargli la vita. Le ferite riportate però erano troppo gravi e gli sono state fatali. Alla fine non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il conducente della moro è stato portato in ospedale al Policlinico Gemelli di Roma, non in pericolo di vita. Sul posto sono arrivati i carabinieri per i rilievi del caso, e hanno avviato le indagini per capire cosa fosse accaduto. I mezzi sono stati sequestrati, e i conducenti dei veicoli sono stati sottoposti ai consueti test per verificare se avessero assunto alcol e droghe. Proprio a quest'ultimo è risultato positivo il conducente della moto e amico del ragazzo deceduto. Il giovane è stato quindi denunciato in stato di libertà per omicidio stradale.

576 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views