video suggerito
video suggerito

Roma, assistente sociale di 25 anni accoltellata da un ospite in casa famiglia: è grave

Una assistente sociale di 25 anni è stata gravemente accoltellata nelle prime ore di domenica in una casa famiglia, nel tentativo di dissuadere un ospite dal togliersi la vita.
A cura di Redazione Roma
2.025 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma nella casa famiglia Protettorato di San Giuseppe su via Nomentana, dove nella notte tra sabato e domenica scorsi, un'assistente sociale di 25 anni è stata ferita in modo grave da uno degli ospiti che l'ha colpita con diverse coltellate. Da quanto si apprende la giovane era intervenuta per salvare la vita al suo aggressore che stava tentando il suicidio. Con lo stesso coltello con cui si sarebbe tolto la vita però ha colpito la 25enne alla pancia, al volto e alla spalla menando fendenti all'impazzata. Solo l'intervento di alcuni inservienti richiamati dalle urne probabilmente ha evitato il peggio. Soccorsa dal personale sanitario del 118 è stata trasportata d'urgenza all'ospedale San Giovanni dove è stata ricoverata in codice rosso ein prognosi riservata.

L'uomo, che ora dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio, prima di andare a dormire avrebbe avuto diversi alterchi con il personale e con altri ospiti della casa famiglia. Quando la giovane operatrice è intervenuta nella sua stanza vedendolo che si tentava di tagliare la vene, è stata a sua volta colpita finendo a terra in un lago di sangue. Operata d'urgenza è stata dichiarata fuori pericolo: i fendenti, per quanto profondi, non avrebbero leso organi vitali. In osservazione ha ricevuto una prognosi di quarantacinque giorni.

La struttura di via Nomentana ospita persone in difficoltà, cittadini stranieri in accoglienza e minori. Da quanto si apprende l'uomo era stato accolto in quando in una situazione di drammatica sofferenza sociale, senza casa né lavoro, e soffrirebbe anche di alcuni disturbi psichici. Ascoltato a lungo in commissariato dalle forze dell'ordine giunte sul posto, ha ammesso di aver afferrato il coltello e di aver colpito più volte la ragazza prima di essere fermato al termine di una lunga e violenta colluttazione.

2.025 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views