video suggerito
video suggerito
Covid 19

Assembramenti pericolosi per il Covid: bevevano alcol in centro, multati 10 ragazzi

Dieci ragazzi sono stati multati in piazza San Calisto, in zona Trastevere e Piazza Navona perché bevevano alcol assembrati in piazza di sera nel centro storico di Roma, incuranti delle restrizioni in vigore per il contenimento dei contagi da Covid19. Alcuni erano senza mascherina e si sono intrattenuti oltre le ore 18.
A cura di Alessia Rabbai
333 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Bevevano alcol in piazza di sera nel centro storico di Roma, incuranti delle restrizioni in vigore per il contenimento dei contagi da Covid. Dieci ragazzi sono stati multati in piazza San Calisto, in zona Trastevere e Piazza Navona. A provvedere alle sanzioni gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, nel corso dei controlli per le strade della città, intensificati specialmente nel corso dei fine settimana, a seguito dell'emergenza Coronavirus, per verificare il rispetto delle regole. Secondo le informazioni apprese i ragazzi erano assembrati in piazza, intrattenendosi all'aperto, in momenti di ritrovo, alcuni dei quali senza mascherina e oltre le ore 18. I vigili urbani alla vista dei gruppi di ragazzi in strada sono intervenuti per far disperdere la folla presente e isolare le aree fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Controlli a tappeto sulla movida in vista del Natale

Solo tre giorni fa, mercoledì 9 dicembre, due locali all'Esquilino e al Quadraro sono stati chiusi dai carabinieri, perché consentivano l'accesso e la consumazione al banco da parte dei clienti oltre le ore 18, orario previsto dalle regole imposte ai commercianti, per contenere i contagi da Covid. Operazioni che rientrano nelle attività di controllo messe in campo dalla forze dell'ordine per cercare di ridurre il rischio contagio da Covid19 in prossimità delle feste della Natavità. I militari della Stazione Roma Quadraro hanno multato la titolare di un bar di via Licinio Murena, predisponendo la chiusura temporanea del locale, per la durata di tre giorni. La titolare infatti, non rispettava la chiusura del locale alla clientela alle ore 18, ma permetteva alle persone di entrare, consumando al banco oltre l'orario consentito. Sanzionato anche un il gestore di un minimarket di via Turati, in zona Esquilino, un cittadino del Bangladesh di quarantasette anni.

333 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views