video suggerito
video suggerito
Covid 19

Assembramenti allo Zoomarine: spalti affollati per guardare i delfini, tutti senza mascherina

Spalti affollati, spettatori vicini gli uni agli altri senza posti liberi tra loro e senza indossare la mascherina. Accade allo Zoomarine di Pomezia, dove diverse mamme hanno denunciato sui social network il mancato rispetto delle norme anti Covid nel parco acquatico. Gli animalisti: “Avvertiti i vigili”.
A cura di Alessia Rabbai
11.940 CONDIVISIONI
Foto Facebook di Earth
Foto Facebook di Earth
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le discoteche chiudono e non si può ballare ma si possono affollare gli spalti di un parco acquatico per assistere agli ‘spettacoli' degli animali. La denuncia arriva da alcune mamme romane, che hanno pubblicato e condiviso sui social network una foto di Zoomarine a Pomezia. Uno scatto diventato virale, che ha scatenato l'indignazione degli utenti, che hanno ribadito la contraddittorietà di norme che, di fatto, non vengono rispettate da tutti. L'immagine, scattata il 17 agosto scorso, immortala gli spettatori che, nonostante l'emergenza coronavirus e l'aumento dei contagi registrati nel Lazio, sono seduti gli uni vicino agli altri in tribuna, senza rispettare il distanziamento sociale che è obbligatorio anche all'aperto e senza indossare la mascherina (tranne pochissime eccezioni). Nessuna seduta libera tra i centinaia di genitori, anziani e bambini.

"Ad averlo saputo non ci avrei portato i miei figli"

Numerosi infatti i clienti che sono rimasti scontenti dall'esperienza allo Zoomarine: "Mi avevano assicurato che le norme anti Covid erano rispettate e che i visitatori sarebbero stati messi nella condizione di accedere al parco acquatico in tranquillità, ma non è stato così. Ad averlo saputo prima, trovandomi in queste condizioni, non ci avrei mai portato i miei genitori anziani e i miei figli" ha confessato una lettrice a Fanpage.it.

Gli animalisti: "Indifferenti a saluta umana e animale"

Ad intervenire sulla vicenda l'associazione animalista Earth: "Sono pervenute molteplici segnalazioni circa la situazione senza controllo che si è venuta a creare durante gli spettacoli di Zoomarine durante i quali gli spettatori sono seduti vicinissimi l'uno all'altro e senza mascherina in barba ad ogni precauzione e ai dpcm emanati dal Governo. Earth ha reso noto di essersi immediatamente attivata, segnalando  l'accaduto tramite pec alla polizia locale di Pomezia e chiedendo controlli all'interno del parco acquatico. "Non amiamo gli spettacoli di Zoomarine che prevedono l'utilizzo di delfini e pinguini – ha spiegato la presidente dell'associazione animalista Valentina Coppola – ora le foto ricevute ci confermano nella nostra convinzione che chi non rispetta la salute è indifferente sia a quella umana che a quella animale".

11.940 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views