Arrestato il rapinatore delle poste di Casal Bruciato: agiva solo lunedì, mercoledì e venerdì
Nel corso di servizi specifici antirapina della capitale, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato stamattina un rapinatore seriale, classe 1979, che agiva in solitaria e che da tempo metteva a ferro e fuoco gli uffici postali di Casal Bruciato a Roma: sarebbero infatti almeno sette i colpi messi a segno dall'uomo.
Il personale della Squadra Mobile Capitolina, dei commissariati Sant'Ippolito e Torpignattara, coadiuvato da agenti del Centro operativo di sicurezza cibernetica di Roma, dopo un breve inseguimento partito da via Collatina, ha bloccato l'uomo in via Diego Angeli proprio mentre stava per irrompere in un ufficio postale di zona, armato di pistola: qui, davanti ai tanti residenti che affollavano la zona di Casal Bruciato, è stato portato via dalle forze dell'ordine.
Un ladro ossessionato dagli uffici postali in zona Torpignattara, Casal Bruciato, Casilina e Tuscolano e, soprattutto, sicuramente molto metodico. Dall'attività investigativa é emerso infatti che il rapinatore solitario avrebbe agito (a bordo di scooter rubati) sempre negli stessi giorni della settimana, quelli dispari: rigorosamente di lunedì, mercoledì e venerdì.
L'arresto del 44enne arriva a pochi giorni da quello, realizzato sempre dalla squadra mobile e dalla polizia postale, nei confronti dei tre soggetti appartenenti alla banda del buco che stavano entrando in azione alle poste di via Calpurnio Pisone, al Don Bosco.