video suggerito
video suggerito

Arrestati altri 6 ultras di Roma e Lazio dopo il derby, uno appartiene a CasaPound

Arrestati sei tifosi dopo gli scontri prima del derby Roma-Lazio. Si tratta di tre supporter giallorossi e tre biancocelesti, accusati tutti di aver partecipato agli scontri. Sarebbero ‘volti noti’ di Curva Nord e Curva Sud, appartenenti ai gruppi organizzati “Roma Violenta”, “Quadraro”, “Insurrezione” e ” Ultras Lazio”.
A cura di Enrico Tata
152 CONDIVISIONI
Immagine

Altri sei ultras di Roma e Lazio sono stati arrestati dalla polizia per i disordini prima del derby di domenica allo stadio Olimpico. Si tratta di tre supporter giallorossi e tre biancocelesti, accusati tutti di aver partecipato agli scontri. Sarebbero ‘volti noti' di Curva Nord e Curva Sud, appartenenti ai gruppi organizzati "Roma Violenta", "Quadraro", "Insurrezione" e " Ultras Lazio". Uno di loro risulta già destinatario di daspo sportivo e un altro è un membro di CasaPound.

Intanto nelle scorse ore è stato convalidato l'arresto del primo ultras fermato dalla polizia per le tensioni che hanno preceduto Lazio-Roma all'esterno dell'impianto sportivo del Foro Italico. Secondo quanto si apprende, è stato posto agli arresti domiciliari.

Le indagini sono state condotte dagli agenti della Digos della Questura di Roma e hanno permesso, grazie all'analisi approfondita dei video girati dalla polizia scientifica, scaricati dai social e registrati dalle televisioni e dalle testate giornalistiche, di individuare e arrestare in flagranza differita sei tifosi delle due squadre romane. Tutti sono stati sottoposti a perquisizione domiciliare ai sensi dell' art. 352 del codice penale e sono stati ripresi, fa sapere la questura, "nello svolgimento di condotte attive pericolose e lesive della incolumità altrui, con violenza sulle persone e sulle cose, in concorso fra loro. Per tutti sono state avviate le procedure l'irrogazione del Daspo".

Le indagini sono ancora in corso e restano al vaglio degli investigatori della Digos le posizioni di altri ultras, anche stranieri, che devono essere ancora identificati.

Proprio a causa degli scontri e dei disordini di domenica, con 24 agenti di polizia feriti, l'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha rinviato "alle valutazioni del Comitato di analisi per a sicurezza delle manifestazioni sportive l'adozione delle necessarie misure a tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica". Il Casms, il Comitato che si occupa dei rischi per l'ordine pubblico di determinate partite, probabilmente varerà prescrizioni rigide per i tifosi delle due squadre di Roma. Possibile lo stop alle trasferte. 

152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views