video suggerito
video suggerito

Argia De Socio ha compiuto 110 anni: ha 9 nipoti, 7 pronipoti e neanche il Covid l’ha fermata

La donna ha festeggiato oggi i suoi 110 anni a Frosinone, circondata dall’affetto della famiglia e con la fascia tricolore che le ha portato il sindaco facendole gli auguri a nome di tutta la città.
A cura di Redazione Roma
33 CONDIVISIONI
Immagine

La signora Argia De Socio ha festeggiato i suoi 110 anni a Frosinone. La donna è nata il 2 maggio 1914 a Termoli, in Molise, e oggi i suoi familiari le hanno riservato una festa speciale, una giornata da passare tutti insieme in suo onore. A suonare alla sua porta anche il sindaco Riccardo Mastrangeli, che si è recato in via Isonzo a fare gli auguri alla signora a nome di tutti i suoi concittadini e a portare lei un saluto affettuoso.

Argia è la ventiquattresima persona più longeva in Italia. Ha attraversato quasi tutto il Novecento e ormai quasi un quarto del primo secolo degli anni Duemila. Il marito, di professione insegnante di liceo, è scomparso da oltre cinquant'anni, e proprio per il suo lavoro la coppia ormai molti anni fa dalla regione di origine finì per trasferirsi a Frosinone.

Nella sua casa sono passate bene quattro generazioni: figli, nipoti e oggi bisnipoti che si sono stretti attorno a lei. La donna ha avuto 6 figli, un maschio e cinque femmine che oggi hanno tra i 70 e gli 84 anni, e poi ci sono 9 nipoti e ben 7 pronipoti!

Nonostante gli acciacchi dell'età, la signora è autosufficiente e in salute, ha resistito a numerose sfide, non ultime il Covid-19 che ha contratto per fortuna senza gravi conseguenze. "Auguriamo a Argia altri anni di gioia, salute e felicità, continuando a ispirare tutti noi con il suo straordinario spirito", ha dichiarato il sindaco che le ha messo la fascia tricolore per una foto insieme.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views