video suggerito
video suggerito

Aprilia, svaligia la farmacia coperto dal casco integrale e armato di pistola: caccia al ladro

Nella serata di ieri un uomo armato di pistola ha fatto irruzione in una farmacia, minacciando la dottoressa e la dipendente e scappando nel nulla portando con sé un bottino di qualche centinaia di euro.
A cura di Beatrice Tominic
48 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Non si sa ancora a quanto ammonti la cifra rubata nella farmacia di Aprilia svaligiata ieri sera, sicuramente si tratta di alcune centinaia di euro. Nel tardo pomeriggio di ieri, infatti, nella giornata di lunedì 7 marzo, un ladro ha fatto irruzione nella farmacia Sant'Antonio di Aprilia che si trova al civico 227 A in via del Carroceto, nella  zona a nord est della cittadina, nel quartiere Gattone.

Nel tardo pomeriggio, verso le ore 19, il ladro, armato e coperto in volto, ha trovato la dottoressa che si apprestava a chiudere la farmacia ed è entrato nel locale: all'interno, infatti, ha estratto una pistola dalla tasca. Dopodiché è andato verso il bancone e ha minacciato sia la dottoressa che la dipendente della farmacia, costringendole a consegnargli tutti i soldi in contante che si trovavano nella cassa cioè qualche centinaia di euro (non si conosce ancora la cifra precisa, però, perché dovevano ancora essere svolti i conti dell'incasso): in pochi minuti è riuscito a mettere a centro il colpo ed è fuggito.

L'identità del ladro

Una volta allertato il 112, sul posto si sono immediatamente recati i carabinieri di via Tiberio che si sono impossessati delle immagini registrate dalle videocamere dei sistemi di sicurezza per poterli analizzare e scoprire qualche informazione sulla dinamica del furto e l'eventuale presenza di uno o più complici, ricostruire il percorso compiuto dall'uomo e avere qualche dato sull'identità dell'uomo.

A questo proposito, sono ascoltati anche alcuni testimoni che hanno dichiarato che si tratterebbe di un giovane del posto. Nonostante avesse il viso coperto da un casco integrale e pur avendo pronunciato poche parole, infatti, la sua voce potrebbe aver tradito la sua giovane età.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views