Apre a Roma Domino’s pizza, la classicissima pizza tonda degli americani

Sbarca nella Capitale ‘Domino's Pizza', la mitica catena di pizzerie da asporto americana. Un classicissimo statunitense con le pizze tonde e a trancio, ma una novità per Roma. Domino's pizza ha aperto per ora con due negozi, uno a Portonaccio e uno a Marconi (via Cardano 82 e via di Portonaccio 224). Chissà se le tipiche pizze americane riusciranno a conquistare il palato dei romani, abituati alla pizza tonda ‘scrocchiarella' e alla pizza a taglio in teglia. Nel menu di ‘Domino's' ci sono le classiche pizze italiane, alcune proposte regionali, come la Emiliana, la Dolomitica e la Mantovana, ma anche alcune proposte tipicamente made in Usa: dalla pizza bacon e pollo alla pizza Cheeseburger, con hamburger, bacon, cheddar e mozzarella. E ancora la classica, per gli americani, pizza hawaiana con mozzarella, ananas e prosciutto cotto, o la Honolulu Hawaian con l'aggiunta di bacon e scamorza.

Da provare anche la ‘Meatzza', un tripudio di carne con salame, prosciutto, hamburger, salsiccia e wurstell, la Junkanoo, con cipolla, peperoni pollo e salame piccante e la pizza ‘Pepperoni passion', non con peperoni ma con i ‘pepperoni' americani, cioè il salame piccante. Per personalizzare la propria pizza si può scegliere vari tipi di impasto: quello classico, quello panpizza (cioè molto alta e soffice), quello integrale e quello con il cornicione ripieno al formaggio.
L'azienda americana, nata nel 1960, ha puntato fin dalla sua nascita al servizio delivery con consegna a domicilio ed ecco spiegata la scelta di aprire i due negozi a Roma proprio ora in questo periodo segnato dall'emergenza coronavirus.