Anzio, omicidio tra i locali della movida: Leonardo muore a 26 anni accoltellato
Quando la luce del sole illumina il tratto di lungomare dove fino a poche ore prima c'erano migliaia di giovani e giovanissimi, gli arredi di un locale sono ancora gettati in terra: vasi, sedie e tavoli travolti dalla rissa. L'area è transennata e in terra è ancora visibile una pozza di sangue. Erano poco passate le due del mattino di oggi, domenica 17 luglio, quando una rissa sulla Riviera Mallozzi ad Anzio è terminata con un omicidio.
Coinvolti almeno due gruppi di ragazzi, che si sono messi a litigare per cause ancora da chiarire, prima dentro un locale (il Bodeguita Beach) e poi all'esterno dopo essere stati allontanati dalla sicurezza. La situazione sembrava essere tornata alla calma, quando la situazione è degenerata a con l'accoltellamento all'addome di un ventiseienne: purtroppo la corsa in ospedale è stata inutile. Il giovane è morto poco dopo il ricovero nell'ospedale di Anzio, dove è arrivato in codice rosso a bordo di una delle ambulanze giunte sul luogo dell'omicidio. La vittima è Leonardo Muratovic ed era residente ad Aprilia, altro comune sul litorale a Sud della capitale.
Anzio: 26enne muore accoltellato, caccia all'assassino
Da quanto si apprende l'assassino ancora non è stato individuato: si è riuscito ad allontanare tra la folla facendo perdere le sue tracce. Sul posto sono giunti i carabinieri e la polizia, oltre a una squadra della scientifica che ha transennato l'area per i rilievi del caso. Già sono stati ascoltati diversi testimoni per individuare il ragazzo che ha sferrato la coltellata mortale. L'obiettivo è ricostruire quello che è accaduto in un manciata di secondi e trovare il nome dell'assassino. Al momento l'ipotesi più accreditata dagli inquirenti per il movente è quella dei futili motivi.
Leonardo Muratovic era un pugile
La vittima era un pugile, categoria pesi medi, piuttosto conosciuto. Quando la notizia si è diffusa sono arrivate le condoglianze della Federazione Pugilistica Italiana, di compagni di squadra e avversari. Leonardo Muratovic, italo croato, aveva ereditato la passione per il pugilato dal papà e si allenava con la Pomezia Phoenix. In queste ore i social network si sono riempiti di messaggi di ricordo e cordoglio.
Il padre della vittima accoltella due buttafuori in commissariato
Forse credendoli coinvolti nell'omicidio del figlio, il padre della vittima ha aggredito e accoltellato nel commissariato di Anzio due dei due impiegati nella sicurezza del Bodeguita Beach, dopo che avevano fatto la loro deposizione in quanto testimoni. L'uomo è stato fermato.