Anziana scomparsa a Canale Monterano: uno dei figli è irreperibile, l’altro ha denunciato
Pina ha novant'anni e da qualche giorno risulta sparita nel nulla. Questo è quanto accaduto ad un'anziana abitante di Canale Monterano, Comune in provincia di Roma, ad una decina di chilometri dal lago di Bracciano e dove un mese esatto fa, il 6 gennaio 2024, c'è stato un crollo nel centro storico a causa di una fuga di gas. A denunciare la scomparsa dell'anziana donna è uno dei due figli. "Aiutatemi, mia madre è scomparsa da giorni e non riesco a mettermi in contatto con mio fratello", avrebbe detto ai carabinieri.
Il figlio convivente è irreperibile
Mentre uno dei due figli di Pina ne ha denunciato la scomparsa, l'altro, R. D. cinquantanove anni, quello con cui la donna convive nel rione Carraiola, non si trova. Il lavoro degli inquirenti sta procedendo in queste ore per cercare di rintracciare nel minor tempo possibile sia l'anziana donna che il figlio, nella speranza che entrambi stiano bene e che il fratello possa riabbracciarli presto. Gli inquirenti non hanno scartato nessuna ipotesi: non escludono neppure che possano trovarsi insieme.
La notizia si è diffusa in paese tramite passaparola. A Fanpage.it un cittadino ha detto: "A quanto ho sentito dire il figlio avrebbe riferito a suo fratello di aver portato la madre in una clinica del Viterbese, ma nel luogo che ha indicato non c'era". "R. lo conosco – dice un'altra cittadina – se si fosse alzato una mattina e avesse deciso di portare sua madre in settimana bianca senza dire nulla a nessuno, non mi stupirei".
Le ricerche dei carabinieri
Da quando è stata sporta denuncia continuano le ricerche degli inquirenti. Canale Monterano e i suoi dintorni, una zona di campagna a pochi chilometri dal lago, potrebbe rendere più difficili le ricerche. Sulla vicenda indagano congiuntamente i carabinieri della Compagnia di Bracciano e del provinciale di Viterbo.
Articolo in aggiornamento
Di Beatrice Tominic e Alessia Rabbai