video suggerito
video suggerito

Anguillara, trovato il cadavere carbonizzato di un uomo in un campo

I carabinieri coordinati dalla Procura di Civitavecchia indagano sul ritrovamento del cadavere parzialmente carbonizzato di un uomo in un campo su via Braccianese Claudia ad Anguillara Sabazia.
A cura di Alessia Rabbai
41 CONDIVISIONI
Via Braccianese Claudia altezza Anguillara Sabazia (Screen da Google Maps)
Via Braccianese Claudia altezza Anguillara Sabazia (Screen da Google Maps)

Il cadavere di un uomo è stato trovato lungo via Braccianese Claudia ad Anguillara Sabazia. Il rinvenimento risale alla mattinata di ieri, sabato 22 gennaio, ed è avvenuto nel territorio della provincia a Nord di Roma. Da quanto si apprende il corpo, che da un primo esame è emerso che dovrebbe appartenere ad un cittadino africano di cui non è stato possibile risalire all'identità, era parzialmente carbonizzato. A dare l'allarme è stato un passante, che ha notato quella che sembrava essere una sagoma umana e ha chiamato il Numero Unico delle Emergenze 112, segnalandone la presenza e chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine.

Il cadavere era all'interno di un campo incolto

Il cadavere giaceva all'interno di un terreno incolto. Sul posto per i rilievi scientifici hanno lavorato i carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia, che hanno svolto gli accertamenti del caso e indagano per ricosturire l'accaduto coordinati dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia. Durante le operazioni dei militari l'area circostante al ritrovamento del cadavere è stata temporaneamente transennata, per impedire l'avvicinamento di curiosi. I carabinieri hanno cercato all'interno del terreno nel quale è stato trovato delle tracce che potessero aiutarli a capire come l'uomo sia arrivato il quel posto.

Non si esclude l'omicidio

Presente sul luogo del ritrovamento del cavadere ad Anguillara Sabazia anche il medico legale e il pubblico ministero del Tribunale di Civitavecchia, che hanno effettuto i primi accertementi, ma non hanno riscontrato cause visibili del decesso. Successivamente la salma è stata trasferita all'obitorio del Verano, dove si trova a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa dell'autopsia, che verrà effettuata nei prossimi giorni. I risultati degli esami autoptici serviranno a far luce sulle cause che hanno provocato il decesso. Al momento si indaga a 360 gradi per ricostruire il quadro della vicenda e non si esclude alcuna ipotesi, incluso l'omicidio.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views