video suggerito
video suggerito
Indagine sulla morte di Andrea Purgatori

Andrea Purgatori: oggi la camera ardente in Campidoglio, domani i funerali a Piazza del Popolo

L’ultimo addio al giornalista scomparso a Roma: due giorni per rendergli omaggio. Giovedì 27 luglio dalle 15.00 alle 19.00 la camera ardente in Campidoglio, venerdì 28 luglio alle 10.00 i funerali alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.
A cura di Redazione Roma
784 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo l'esame autoptico eseguito ieri, nel pomeriggio di oggi – giovedì 27 luglio – in Campidoglio sarà allestita la camera ardente per rendere l'ultimo omaggio ad Andrea Purgatori. La cerimonia si svolgerà nella Sala della Protomoteca, si entrerà dal lato di Portico del Vignola, e la camera ardente sarà aperta dalle 15.00 alle 19.00. I funerali invece si svolgeranno domani, venerdì 28 luglio alle 10.00 di mattina alla Basilica di Santa Maria in Montesanto, nota come Chiesa degli Artisti, a Piazza del Popolo come da volere della famiglia.

La malattia che in poche settimane ha portato via il giornalista

Il giornalista – noto per le sue inchieste e le sue trasmissioni di approfondimento televisivo – è deceduto il 19 luglio 2023, al termine di un decorso molto veloce della malattia, un tumore che lo aveva colpito. Ora proprio l'iter medico, tra ricoveri, analisi e diagnosi, è finito sotto l'occhio della magistratura dopo l'esposto presentato dalla famiglia. In procura sono 12 al momento i testimoni convocatiper ricostruire cosa è accaduto, tutti i medici responsabili dei vari ricoveri affrontati nelle settimane prima del decesso da Purgatori.

L'autopsia per accertare le cause della morte di Andrea Purgatori

La prima risultanza emersa dall'esame autoptico stabilisce che il decesso è avvenuto per "arresto cardiocircolatorio" provocato da un "tumore primitivo al polmone". I consulenti della procura, assieme ai periti nominati dalla difesa e al perito di parte civile, ora attendono i risultati di tutti gli esami eseguiti per poter redigere e consegnare a piazzale Clodio la propria relazione finale, che arriverà non prima di tre settimane.

784 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views