video suggerito
video suggerito

Ristoratore scomparso a 59 anni da Roma, ritrovato dopo tre giorni con l’appello del figlio

Scomparso da Roma a 59 anni: è uscito di casa in scooter. Rintracciato dopo due giorni sul litorale romano grazie al telefonino che si è agganciato ad una cella.
A cura di Beatrice Tominic
107 CONDIVISIONI
Immagine

Scomparso da Roma un uomo di 59enne. Di lui non si sono avute più notizie per due giorni. Da quando, lunedì scorso, 15 aprile, si è allontanato da casa sua facendo perdere le sue tracce. "Non ha più fatto rientro, non ha avvisato nessuno. Sono già passate 48 ore senza avere notizie – ha scritto il figlio in un appello sui social – Siamo molto preoccupati. Per questo vorrei diffondere le sue foto, per cercare di rendere più facile il suo ritrovamento".

Il ritrovamento

In breve tempo il tamtam sui social ha portato la famiglia e le autorità sulle tracce dell'uomo. Dopo un avvistamento sull'Aurelia, altezza Cerenova, l'uomo è stato ritrovato grazie al suo cellulare, che si sarebbe agganciato ad una cella di Ladispoli. Una volta confermata la sua presenza nel litorale, a fare la differenza sono state le persone.

"Grazie veramente veramente di cuore a tutti – ha scritto dopo il ritrovamento il figlio del cinquantanovenne – Per la disponibilità, per l'aiuto e per tutto l'affetto di questi giorni. Non soltanto agli amici, ma anche a chi non conosco. Ogni tanto dimostriamo di essere delle belle persone. E dovrebbe sempre essere così".

Cosa indossava quando è scomparso

Capelli grigi, occhi scuri e occhiali. Quando è scomparso Andrea indossava un giubbino violetto. Si sarebbe allontanato, come continuano a spiegare i familiari sui social network, in sella al suo scooter, di cui allega una foto (nell'immagine in basso). Si tratta di un Symphony argentato con portacasco nero e sella bordeaux. Non si esclude che possa trattarsi di un allontanamento volontario. Essendosi allontanato in moto potrebbe portare con sé un casco: il suo è di colore blu.

L'avvistamento sulla via Aurelia

Una volta uscito di casa, non si sa che strada abbia fatto né verso dove si sia diretto. Secondo quanto spiegato dal figlio nell'appello, alcuni lo avrebbero avvistato lungo la via Aurelia. "Lo avrebbero avvistato ieri, martedì 16 aprile 2024, lungo la via Aurelia, all'altezza di Cerenova, nel litorale romano", ha spiegato, riportando una testimonianza.

Per lui e la sua famiglia sono ore di grande apprensione: è proprio la forte preoccupazione che li ha spinti a diffondere l'appello e la foto. "È un annuncio importante, aiutateci – continuano – Vi prego di condividere questo post ovunque voi possiate e con più persone possibili", chiedono, allegando un numero telefonico.

Lo scooter con cui si sarebbe allontanato il 59enne.
Lo scooter con cui si sarebbe allontanato il 59enne.
107 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views