Ancora un bus in fiamme nella notte, questa volta a Torrevecchia
Ennesimo autobus in fiamme a Roma, questa volta in via di Torrevecchia, Roma nord, all'altezza di via di Montebruno. Il bus, un mezzo di Roma Tpl, l'azienda che si occupa del servizio trasporto pubblico di superficie nelle periferie della Capitale, è stato completamente distrutto dall'incendio. Il rogo è divampato intorno alla mezzanotte, tra giovedì 2 e mercoledì 3 settembre. Il conducente si è accorto immediatamente del fumo, ha arrestato la vettura, ha fatto scendere tutti i passeggeri e ha chiesto l'intervento dei vigili del fuoco. Oltre ai pompieri del Comando provinciale di Roma sono intervenuti sul posto gli agenti del Gruppo Monte Mario della polizia locale di Roma Capitale. Nessuno è rimasto ferito. Il video è stato pubblicato sul profilo Instagram Welcome to Favelas.
Bus in fiamme: i precedenti
Solo lo scorso mese sono stati distrutti dalle fiamme tre autobus: nella notte del 27 agosto un autobus è andato a fuoco in viale del Foro Italico mentre stava rientrando alla rimessa. La vettura, fortunatamente, era senza passeggeri. L'autista ha provato a spegnere le fiamme in attesa dell'arrivo dei pompieri, ma la vettura è stata danneggiata irreparabilmente. Era in servizio da 16 anni.
Tre giorni prima, il 24 agosto, un bus fuori servizio ha preso fuoco lungo viale Palmiro Togliatti. Nessun problema per le persone a bordo. Atac ha comunicato, anche in questo caso, che la vettura era in servizio da oltre 15 anni. Il 10 agosto, infine, un bus della linea 492 è andato in fiamme nei pressi di via dei Ramni, a San Lorenzo. Rispetto al 2019, aveva comunicato Atac a luglio, che i casi di incendio con bus non più recuperabili "sono stati tre da inizio del 2020, dimezzati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I casi di principio di incendio non distruttivi dall'inizio dell'anno sono stati quattro, con una diminuzione rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso di circa il 30%".