Ancora disagi sulla metropolitana: chiusa Re di Roma sulla linea A, rallentamenti sulla B
I disagi sulla metropolitana di Roma che ogni giorno affliggono viaggiatori e viaggiatrici che si muovono all'interno della capitale a bordo dei mezzi pubblici non finiscono.
Ancora una volta, infatti, è stata chiusa la stazione Re di Roma della linea A, che si trova nel tratto fra la stazione Termini e il capolinea di Anagnina. Le ragioni, come fa sapere la stessa municipalizzata romana dei trasporti Atac con un tweet pubblicato qualche minuto fa, sono da rintracciare nella necessità di alcune verifiche tecniche agli impianti.
I treni, pertanto, transitano e attraversano la fermata, ma non effettuano fermata: tutti i viaggiatori e le viaggiatrici che si trovano a dover scendere, possono usufruire delle fermate precedenti o successive. In particolare, le stazioni più vicine a Re di Roma, in particolare, sono quelle di San Giovanni e Ponte Lungo.
Rallentamenti sulla linea B della metropolitana
La linea blu della metropolitana, però, non è da meno: a causa di un intervento dei tecnici alla stazione Laurentina, uno dei due capolinea della tratta, la circolazione è rallentata. Come ha da poco fatto sapere di nuovo Atac, però, la situazione è in corso di normalizzazione.
La chiusura delle linee della metropolitana di Roma
Mentre i cittadini e le cittadine, oltre alle tante persone che con la bella stagione sono arrivati nella capitale per visitare la città, ogni giorno si trovano a dover fronteggiare i disagi dei trasporti della capitale, dal comune fanno sapere che, per poter far fronte alle numerose opere di manutenzione, si è pensato ad un piano di interventi straordinario. Le linee della metro A e della metro B chiuderanno, infatti, alle ore 21 fino al 2023.