video suggerito
video suggerito

Anche Jannik Sinner prova a portare voti per Expo 2030: il messaggio per Roma

Per tentare fino all’ultimo di convincere a scegliere Roma i delegati del Bie che dovranno esprimere il loro voto, è ‘sceso in campo’ anche Jannik Sinner.
A cura di Enrico Tata
84 CONDIVISIONI
Immagine

Fra poche ore si saprà quale città ospiterà Expo 2030 tra Roma, Busan e Riyad. E per tentare fino all'ultimo di convincere a scegliere Roma i delegati del Bie che dovranno esprimere il loro voto, è ‘sceso in campo' anche Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, numero 4 della classifica Atp, trascinatore dell'Italia che ha vinto la Coppa Davis e finalista alle Atp Finals di Torino, ha inviato un messaggio a supporto della candidatura della Capitale italiana.

"Cerco di non mollare mai quando gioco a tennis, indipendentemente dal punteggio. Cerco di fare il meglio che posso dentro e fuori dal campo. Sono felice di essere qui con voi oggi, specialmente dopo la vittoria della Coppa Davis da parte dell'Italia la scorsa domenica. L'Italia incarna i valori dello sport, società e umanità, che sono al centro del nostro progetto. Nel tennis dobbiamo vincere due set, come il numero che dovete votare oggi. Votate 2 per Roma, per vincere insieme", ha detto Sinner in un video pubblicato sul profilo ufficiale ‘Expo 2030 Roma' (e proiettato oggi, ovviamente, durante l'ultima presentazione della candidatura ai delegati).

I 182 delegati che esprimeranno il loro voto, infatti, avranno a disposizione un telecomando elettronico e per votare Roma dovranno premere il pulsante numero 2 sul congegno. Il voto è previsto intorno alle ore 17 di oggi, martedì 28 novembre.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views