Alzano lo sguardo e vedono un serpente: si trova sulla tettoia di un bar a San Pietro (VIDEO)

Si sono accorti della sua presenza guardando verso l’alto, dove nessuno si sarebbe aspettato di trovarlo: sopra la tettoia di un bar, spunta l’ombra di un serpente.
A cura di Beatrice Tominic
56 CONDIVISIONI
Il serpente sulla tettoia del bar.
Il serpente sulla tettoia del bar.

Lo hanno notato per caso, quando hanno alzato lo sguardo verso l'alto e hanno visto il profilo dell'animale. Un serpente si trova sulla tettoia all'ingresso di un bar a Roma, a pochi passi da San Pietro. Il video che lo immortala, che dura pochi secondi e che è stato pubblicato online dalla pagina Instagram di Welcome to Favelas, in breve tempo è diventato virale.

Il video del serpente

"C'è un serpente", si sente dire da una voce che sovrasta il brusio di sottofondo di passanti e clienti del bar che hanno notato la scena sopra alle loro teste. Nessuno sa che ci faccia lì sopra, né come ci sia arrivato. La pagina Instagram, nella didascalia che accompagna il video, spiega che la zona interessa sarebbe a pochi passi da San Pietro, in pieno centro a Roma. Dopo cinghiali che corrono e frugano nei secchioni dell'immondizia, gabbiani voraci in cerca di cibo e topi che si muovono indisturbati lungo le strade della città, da qualche tempo sono sempre di più i serpente (nella maggior parte dei casi disorientati inoffensivi) che vengono avvistati nella capitale.

La lotta fra ratti nella metropolitana di Termini

Uno snodo ferroviario, due linee di metropolitana. Ogni giorno sono sempre tantissimi i pendolari, lavoratori e lavoratrici, ma anche gli e le studenti, oltre a viaggiatori e turisti, che ogni giorno attraversano i corridoi sotto ala stazione della metropolitana della fermata di Termini. Ma non sono gli unici. Appena qualche giorno fa, proprio lungo quei corridoi, due grossi topi hanno iniziato a saltarsi addosso e a mordersi in quella che sembrava una vera e propria battaglia violenta. Anche in quel caso il video è andato virale sui social. "È il caso di dirlo: questa è una metroTOPOlitana".

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views