video suggerito
video suggerito

All’IFO San Gallicano – Regina Elena un nuovo parcheggio gratis da 300 posti per i pazienti

Presentato il progetto per l’IFO che prevede un investimento di circa un milione di euro per un’area complessiva di 43mila metri quadrati e 1200 posti auto.
A cura di Enrico Tata
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo parcheggio gratuito da 300 posti per l‘IFO – Istituto Nazionale Tumori Regina Elena – Istituto dermatologico San Gallicano di Roma. Il progetto è stato presentato oggi nella sede dell'ospedale romano in via Elio Chianesi, Mostacciano, e prevede un investimento di circa un milione di euro per un'area complessiva di 43mila metri quadrati e 1200 posti auto. L'intervento messo a punto dal Municipio IX di Roma, infatti, prevede anche un area verde attrezzata per bambini e pazienti e la sistemazione di tutte le aree di parcheggio dell'IFO.

Ogni giorno sono circa 4500 le persone che entrano all'interno degli istituti dell'Ifo e quindi, hanno spiegato i dirigenti, era importante rispondere al problema dei parcheggi utilizzati da pazienti, familiari, operatori e dipendenti dell'ospedale. "Questo è un presidio importantissimo la cui funzione ci è molto chiara – ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri – sono venuto perché ho capito si trattava di una tematica di rilievo. È una cosa di buonsenso: ora colmiamo questo gap facendo parcheggi a norma con materiali drenanti, e poi un'area giochi così da riportare qualità urbana e funzionalità. Ci sembrava giusto e abbiamo raccolto il grido d'aiuto del Municipio. Abbiamo fortemente voluto che fossero parcheggi pubblici e gratuiti e speriamo di venire presto per l'inaugurazione", ha sottolineato il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

E il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha aggiunto: "Si tratta di un servizio richiesto a gran voce da pazienti, operatori sanitari e cittadini. É l'ennesimo atto, frutto di una sinergia istituzionale, per il bene comune di cui sono grato al IX Municipio e a Roma Capitale. So benissimo quanto i pazienti abbiano bisogno di comfort, di orientamento, di una struttura accessibile e accogliente e il progetto va in questa direzione. Insieme al Commissario Straordinario, Livio De Angelis, siamo impegnati per rendere l'IFO sempre più centrale nelle patologie oncologiche e dermatologiche. La grande qualità scientifica e clinica dell'Istituto ci impone di continuare ad investire su una struttura che deve tornare leader in Italia come merita".

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views