Allerta meteo Roma e Lazio per il 13 maggio: pioggia e temperature in calo
Allerta meteo a Roma e nel Lazio per domani, sabato 13 maggio. La protezione civile ha diffuso un bollettino di condizioni meterologiche avverse per oggi, il codice è giallo per ordinaria criticità, su undici regioni. È metà maggio ma il maltempo sembra non voler abbandonare l'Italia e la primavera pare non decollare. Per le prossime ore è prevista pioggia.
Le zone a rischio per ordinaria criticità dovuta a temporali sono Aniene, Bacini Costieri Sud, Bacino del Liri, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma. La fase di maltempo proseguirà per tutto il weekend, anche se domenica sul Lazio in maniera più lieve. Ancora pioggia fino alla prima parte della prossima settimana. La protezione civile ha comunicato di aver attivato sul territorio tutte procedure di monitoraggio previste.
Le previsoni del meteo a Roma e nel Lazio per sabato 13 maggio
Le previsoni del meteo a Roma per domani, sabato 13 maggio registrano pioggia, temporali e massime fino a 17 gradi. Sulla Capitale nel dettaglio il cielo sarà coperto di notte, le precipitazioni cadranno deboli al mattino e moderate nel pomeriggio, ancora deboli di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 13 e massime di 17 gradi. Nel resto del Lazio cadrà la pioggia.
Le precipitazioni saranno a carattere debole o moderato. Sul fronte delle temperature, non si registreranno più di 20 gradi. I valori oscilleranno tra minime di 11 e massime di 16 gradi su Frosinone, minime di 13 e massime di 18 su Latina, minime di 7 e massime di 16 su Rieti, minime di 7 e massime di 15 su Viterbo.