video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio: attesi violenti temporali dal pomeriggio di oggi

Allerta meteo per oggi pomeriggio, martedì 27 aprile 2021, e per le successivo 18-24 ore. A comunicarlo il Centro funzionale regionale a seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse del Dipartimento della Protezione Civile. In particolare si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, con quantitativi di pioggia da deboli a moderati.
A cura di Redazione Meteo
15 CONDIVISIONI

Immagine

Allerta meteo per oggi pomeriggio, martedì 27 aprile 2021, e per le successivo 18-24 ore. A comunicarlo il Centro funzionale regionale a seguito dell'avviso di condizioni meteorologiche avverse del Dipartimento della Protezione Civile. In particolare si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio e temporale, con quantitativi di pioggia da deboli a moderati. "Il Centro Funzionale Regionale – si legge nella nota diffusa dalla Protezione Civile – ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su Bacini di Roma, Appennino di Rieti, Bacino Medio Tevere e Bacini Costieri Nord. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

Previsioni meteo su Roma per mercoledì 28 aprile

Si chiude per la Capitale la parentesi di bel tempo che ha interessato l'intero weekend. È prevista una giornata di pioggia per domani, mercoledì 28 aprile. Secondo gli esperti de Il Meteo.it, le precipitazioni si registreranno a partire dalla notte e saranno moderate. Temporali al mattino che diminuiranno  nel corso delle ore. Continuerà a piovere anche nel pomeriggio ma con meno intensità. Nubi sparse di sera, con un parziale miglioramento. Per quanto riguarda le temperature, si registrerà un piccolo calo con minima di 12  e massima di 17 gradi centigradi. Per giornate più calde, bisognerà attendere il prossimo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 aprile, con temperature che potrebbero raggiungere il 24 gradi centigradi.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views