Allerta meteo Roma e Lazio 5 dicembre: forti raffiche di vento
Allerta meteo a Roma e nel Lazio per domani, giovedì 5 dicembre, per forte vento. La Direzione emergenza, protezione civile e Numero Unico delle Emergenze 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta gialla dalle prime ore di domani e per le successive 24-36 ore. Nel bollettino si legge che si prevedono sul Lazio "venti forti settentrionali, specialmente sui settori settentrionali, con raffiche fino a burrasca sui settori costieri e montuosi. Mareggiate lungo le coste esposte". La protezione civile informa i cittadini di aver avviato le strutture preposte ad intervenire tempestivamente in caso di emergenza sul territorio.
Le previsioni del meteo nel Lazio per domani, giovedì 5 dicembre
Domani, giovedì 5 dicembre, le previsioni del meteo nel Lazio registrano venti provenienti da nordest e pressione in aumento. Come spiegano gli esperti de Il Meteo.it la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non troverà alcun ostacolo per splendere in un cielo che sarà con prevalenza sereno o poco nuvoloso. Le temperature massime arrivano fino a 15 gradi, mentre le minime sono in calo.
A Roma il cielo sarà coperto durante la notte, sereno al mattino, di pomeriggio e di sera. Potrebbe piovere durante la notte ma le precipitazioni saranno deboli, mentre non pioverà nel resto della giornata. Le temperature oscilleranno tra minime di 8 e massime di 13 gradi e il vento soffierà forte.
Situazione analoga sul resto dei capoluoghi di provincia del Lazio, con cielo sereno ovunque sulla regione e precipitazioni assenti. Sul fronte delle temperature avremo: tra 7 e 14 gradi a Frosinone, tra 9 e 15 gradi a Latina, tra 3 e 10 gradi a Rieti, tra 4 e 9 gradi a Viterbo.