101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio 4 agosto: pioggia, temporali e grandine

Precipitazioni a carattere di rovescio e temporale sono le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio con un’allerta meteo gialla diramata per venerdì 4 e sabato 5 agosto.
A cura di Redazione Meteo
101 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo a Roma e nel Lazio per oggi, venerdì 4 agosto. L’Agenzia Regionale di Protezione civile del Lazio ha emesso un bollettino di condizioni meteorologiche avverse a partire dal pomeriggio di oggi e per le successive 18-24 ore. Si attende un'ondata di maltempo, che porterà precipitazioni a carattere di rovescio o temporale di debole o media intensità. Fenomeni i quali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, con frequente attività elettrica, grandine e forti raffiche di vento. L'allerta è gialla. Già a partire da oggi pomeriggio infatti si è alzato il vento e il cielo si è annuvolato. La protezione civile informa che ha attivato tutti i sistemi territoriali pronti ad intervenire in caso d'emergenza.

Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per venerdì 4 e sabato 5 agosto

Le previsioni del meteo per oggi e domani, venerdì 4 e sabato 5 agosto, registrano temporali alternati a schiarite a causa di aria più fresca proveniente dal Nord Europa. Nel dettaglio sabato 5 agosto sulla Capitale il cielo sarà poco nuvoloso di notte, con temporali e piogge moderate al mattino, pioggia debole alternata a schiarite di pomeriggio e poco nuvoloso di sera. Le temperature oscilleranno tra minime di 19 e massime di 25 gradi. L'aspetto più interessante oltre al ritorno del maltempo è che i valori subiranno un calo di diversi gradi, con le massime che scenderanno al di sotto dei 30.

Situazione analoga sul resto del Lazio, con pioggia e temporali alternati a schiarite. Le massime si attesteranno intorno ai 20 gradi, dunque oltre 10 in meno rispetto alle scorse settimane. Il clima più mite ci farà tirare un sospiro di sollievo e riposare meglio. Per quanto riguarda la giornata di domenica è già in vista un netto miglioramento, con il sole che tornerà a splendere indisturbato su tutto il territorio della regione.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views