video suggerito
video suggerito

Allerta meteo Roma e Lazio 5 agosto: nelle prossime sei ore attesi pioggia e temporali

La Regione Lazio e il Dipartimento di Protezione Civile hanno diffuso un bollettino di criticità metereologiche avverse per il pomeriggio di oggi, mercoledì 5 agosto, e per le successive sei ore, con allerta meteo a Roma e nel Lazio, criticità idrogeologica e idraulica codice giallo sulle zone interessate.
A cura di Redazione Meteo
132 CONDIVISIONI
(La Presse)
(La Presse)

Allerta meteo a Roma e nel Lazio per mercoledì 5 agosto. Il Centro Funzionale Regionale ha diffuso un bollettino emesso dal Dipartimento della Dipartimento della Protezione Civile, con un avviso di condizioni metereologiche avverse per le prossime sei ore sulle zone di allerta individuate. Nel corso del pomeriggio si attendono "precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, specialmente sui settori meridionali, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati".

Le zone di allerta meteo nel Lazio di mercoledì 5 agosto

Le zone di allerta meteo a Roma e nel Lazio per il pomeriggio di mercoledì 5 agosto particolarmente attenzionate da Regione Lazio e Protezione Civile sono Appennino di Rieti, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La criticità registrata è idrogeologica ed idraulica con allerta codice giallo.

Le previsioni del meteo a Roma per oggi, mercoledì 5 agosto

Le previsioni del meteo nel Lazio per oggi, mercoledì 5 agosto registrano temporali alternati a schiarite su Rieti, Latina e Frosinone, cielo poco nuvoloso su Roma e sereno a Viterbo. Sulla Capitale le temperature si attestano tra minime di 19 e massime di 30 centigradi e soffia un vento moderato.

Le previsioni del meteo a Roma per domani, giovedì 6 agosto

Domani, giovedì 6 agosto, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano un parziale miglioramento, con cielo sereno o poco nuvoloso e precipitazioni assenti. Nel dettaglio sulla Capitale il cielo sarà sereno di notte e al mattino, con nubi sparse nel pomeriggio e di nuovo sereno alla sera. Le temperature a Roma oscilleranno tra minime di 17 e massime di 32 centigradi, mentre nel resto dei capoluoghi di provincia si manterranno leggermente più basse e comunque sempre intorno ai 30 centigradi.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views