Allerta meteo Roma e Lazio 18 luglio: in arrivo piogge e temporali
Allerta meteo a Roma per sabato 18 luglio. A renderlo noto il Centro Funzionale Regionale, diramando l’avviso di condizioni metereologiche avverse emmesso dal Dipartimento della Protezione Civile. A partire dal pomeriggio di oggi e per le successive sei ore si attendono "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale sui settori meridionali con quantitativi cumulati da deboli a moderati; precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, sul settore tirrenico centrale, con quantitativi cumulati generalmente deboli". "La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – si legge nella nota – Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà".
Le zone di allerta nel Lazio
Per il pomeriggio di sabato 18 luglio il Centro Funzionale Regionale ha valutato un allerta gialla, per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali. Le zone di allerta meteo, particolarmente attenzionate nella Capitale e nel Lazio sono: su Bacini di Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri.
Le previsioni del meteo a Roma per domani, domenica 19 luglio
Le previsioni del meteo a Roma per domani, domenica 19 luglio, registrano tempo bello e soleggiato. Il cielo sarà nuovamente sereno sulla Capitale e sugli altri Capoluoghi del Lazio, con precipitazioni assenti e temperature piacevili, che non subiranno particolari variazioni, con massime che non supereranno i 30 centigradi. Nonostante l'allerta meteo diramata dalla regione Lazio infatti, già nella serata di sabato è previsto un miglioramento.