Allerta meteo Roma e Lazio 16 settembre: torna il maltempo con pioggia e temporali
Allerta meteo a Roma e nel Lazio per oggi, 16 settembre e domani, martedì 17 settembre. La Direzione emergenza, protezione civile e il Numero Unico delle Emergenze 112 della Regione Lazio hanno emesso un bollettino di condizioni meterologiche avverse dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 16 settembre e per le successive 12-18 ore.
L'allerta è gialla, si prevedono sul Lazio "precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli, specie sui settori costieri". La protezione civile ha informato i cittadini di aver attivato tutte le strutture del territorio, pronti ad intervenire in caso di necessità.
La pressione in calo a causa di un ciclone in arrivo dai Balcani. Come spiegano gli espetri de Il Meteo.it la giornata trascorre con un tempo spiccatamente instabile, infatti ci saranno precipitazioni che si alterneranno a schiarite soleggiate o pause più asciutte. Le temperature arrivano a massime fino a 20 gradi, mentre i valori notturni sono in leggero aumento.
Le previsioni del meteo nel Lazio per domani, martedì 17 settembre
Domani, martedì 17 settembre, le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano maltempo diffuso sulla regione. Nel dettaglio sulla Capitale si attende cielo poco nuvoloso di notte e al mattino, pioggia alternata a schiarite nel pomeriggio e cielo poco nuvoloso di sera. Le temperature oscillano tra 15 e 25 gradi e il vento soffia debole.
Situazione analoga sul resto del territorio del Lazio, con pioggia alternata a schiarite tra Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Sul fronte delle temperature abbiamo minime e massime che oscilleranno tra: 13 e 17 gradi a Frosinone, tra 17 e 19 gradi a Latina, tra 12 e 17 gradi a Rieti, tra 12 e 17 gradi a Viterbo.