Allerta meteo nel Lazio per oggi e domani: piogge intense, forti raffiche di vento e temporali
Allerta meteo a Roma e nel Lazio per mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. La direzione emergenza, protezione civile e Numero Unico delle Emergenze 112 della Regione Lazio ha emesso un bollettino di condizioni meteorologiche avverse dalla tarda mattinata di oggi e per le successive 24/36 ore. Si attendono "piogge sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento".
Ad attenderci è infatti un nuovo peggioramento del quadro meteorologico, che andrà avanti nei prossimi giorni, almeno fino al weekend, l'ultimo di ottobre, in occasione del quale si attende un miglioramento e anche un possibile lieve aumento delle temperature. La protezione civile ha informato i cittadini di aver attivivato i sistemi territoriali, che sono pronti ad intervenire in caso di necessità.
Le zone di allerta meteo nel Lazio del 23 e 24 ottobre
Le zone di allerta meteo gialla nel Lazio per criticità idrogeologica sono Bacini costieri Nord e Bacino Medio Tevere. Nel resto del territorio della regione il maltempo non desta particolare preoccupazione.
Le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio per domani, giovedì 24 ottobre
Domani, giovedì 24 ottobre, le previsioni registrano allerta meteo a Roma e nel Lazio. Nel dettaglio sulla Capitale il tempo è instabile, con temperature che oscillano tra minime di 18 e massime di 20 gradi. La giornata trascorrerà con una mattinata piovosa su gran parte dei settori della regione.
Nel pomeriggio invece le precipitazioni interessano maggiormente le province settentrionali. Su Frosinone e Latina abbiamo pioggia alternata schiarite e ancora pioggia su Rieti e Viterbo. Le temperature massime arrivano fino a 21 gradi, mentre i valori notturni non subiscono variazioni.