video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla in Lazio: previsti forti temporali e possibili nevicate

Allerta meteo gialla in Lazio per sabato 26 dicembre. Il bollettino della Protezione Civile della Regione Lazio ha infatti annunciato che per la giornata di domani saranno previste forti temporali. Secondo le previsioni del 26 dicembre, inoltre, saranno possibili anche delle nevicate a bassa quota.
A cura di Ilaria Quattrone
104 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo gialla in Lazio per domani sabato 26 dicembre. Secondo il bollettino diramato dalla protezione civile della regione Lazio, la perturbazione natalizia interesserà gran parte della Regione con forti rovesci nel giorno di Santo Stefano. Alle piogge potrebbero unirsi anche nevicate a quota medio-bassa.

L'allerta meteo gialla in Lazio

L'allerta meteo, causata da un rischio idrogeologico, riguarderà le zone dei Bacini Costieri Nord, del Bacino Medio Tevere e dell'Appennino di Rieti. La misura scatterà nelle prime ore di domani 26 dicembre e durerà tra le dodici e le diciotto ore. La decisione della Protezione Civile arriva dopo le previsioni meteo emesse dal suo stesso Dipartimento in cui si parla di precipitazioni che da isolate diventeranno sparse, localmente anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati da deboli a localmente moderati.

Le previsioni meteo del 27-28 dicembre

Le piogge e i rovesci saranno accompagnati da un'aria fredda che irromperà sul centro Italia e interesserà Lazio, Toscana e Umbria fin dalle prime ore del mattino. Alle precipitazioni potrebbero aggiungersi nevicate a quote basse e quindi sulle colline. Neve o meno, a Roma le temperature infatti si abbasseranno notevolmente: le minime toccheranno i 6 gradi e le massime i 12 gradi. La città vedrà un cielo nuvoloso anche nella giornata di domenica 27 dicembre e di nuovo piogge per lunedì 28 dicembre. In entrambi giorni proseguirà poi l'ondata di freddo con le minime che toccheranno i quattro gradi. Il maltempo, secondo le ultime previsioni, dovrebbe durare fino all'1 gennaio.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views