video suggerito
video suggerito

Allerta meteo gialla a Roma e sulla regione Lazio: in arrivo temporali e forti venti

Le autorità hanno diramato un’allerta meteo gialla sulla regione Lazio. Durerà dal pomeriggio di oggi, 8 febbraio, fino a domani mattina. In arrivo rovesci soprattutto sulla costa e forti venti.
A cura di Alice De Luca
64 CONDIVISIONI
Immagine

É stata diramata un'allerta meteo gialla di almeno 12 ore a partire dal pomeriggio di oggi, sabato 8 febbrario, sulla regione Lazio. La direzione emergenza, la protezione civile e il Numero Unico delle Emergenze (NUE) hanno messo in guardia i cittadini dalla possibilità che sul territorio si verifichino violenti rovesci e temporali, soprattutto sulla costa. Previsto anche l'arrivo di forti venti da sud, che potrebbero trasformarsi in burrasca vicino al mare. L'allerta comincerà da oggi pomeriggio e continuerà oltre, tra le 12 e le 18 ore successive, fino a domani mattina.

Il rischio, scrive la protezione civile, è soprattutto di natura idrogeologica e idraulica. A preoccupare le autorità sono le forti piogge previste nelle prossime ore, con il pericolo che le precipitazioni dei giorni scorsi possano aver già saturato il terreno e alzato il livello dei corsi d'acqua. Per questo motivo le autorità di riferimento hanno raccomandato "gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza".

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views