video suggerito
video suggerito

Allerta meteo domani nel Lazio: crollano le temperature, attese le piogge

Domani e per le successive 18-24 ore sono previste sul Lazio piogge abbondanti, soprattutto sui settori settentrionali. Le temperature subiranno un calo.
A cura di Natascia Grbic
33 CONDIVISIONI
Immagine

 Allerta meteo gialla per domani nel Lazio: ad annunciarlo è la Regione, che ha emesso un bollettino valido da domani mattina, 12 febbraio, e valido per le successive 18-24 ore.  Secondo quanto riportato nell'avviso, si prevedono "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, specie sui settori settentrionali con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati".

"Si invitano pertanto – continua la nota – gli Enti destinatari ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta (di cui alle ‘Direttive sul sistema di Allertamento per il rischio meteo, idrogeologico ed idraulico ai fini di protezione civile della Regione Lazio', approvate con DGR N° 865 del 26 Novembre 2019)".

Domani non sono previste solo piogge abbondanti, ma anche un abbassamento repentino delle temperature. Se oggi il termometro si è avvicinato a sfiorare i venti gradi, con picchi nelle ore più calde che hanno ricordato molto la stagione primaverile, domani le massime si abbasseranno di diversi gradi, lasciando spazio a un clima più rigido. Anche per il resto della settimana i termometro non dovrebbero salire più su dei quattordici gradi, con piogge in aumento soprattutto nella giornata di venerdì. E infatti sono soprattutto i prossimi giorni a preoccupare dal punto di vista delle precipitazioni, con l'arrivo di temporali abbondanti su tutta la regione. A partire da domenica, invece, stando alle previsioni meteo attuale, dovrebbe tornare il bel tempo.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views