video suggerito
video suggerito

Allerta meteo 5 dicembre, temporali e acquazzoni in tutto il Lazio: rischio nubifragi a Roma

Piogge e temporali hanno cominciato a cadere nel Lazio. La Protezione civile ha diramato per oggi, sabato 5 dicembre, un’allerta meteo per vento forte e temporali. A Roma gli acquazzoni cominceranno a cadere alle 14 e si protrarranno per tutto il fine settimana. In provincia, invece, hanno già cominciato a esserci le prime forti precipitazionj.
A cura di Redazione Meteo
4 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una giornata di piogge e temporali quella prevista oggi a Roma e nelle province del Lazio. Che acquazzoni e maltempo fossero in arrivo era noto dato che la Protezione Civile aveva diramato un'allerta meteo per la giornata oggi, sabato 5 dicembre. Nella capitale, dove la mattina sarà nuvolosa con alcune schiarite, il maltempo arriverà verso le 13, con le prime piogge abbondanti. A partire dalle 14 comincerà il temporale vero e proprio: forti acquazzoni e piogge abbondanti, miste a fulmini e temporali, si susseguiranno fino alla sera e continueranno per tutta la notte. Anche la giornata di domani sarà caratterizzata dal maltempo e dai temporali, oltre che dai venti forti. Il rischio è che i temporali e i venti di burrasca possano causare disagi ai cittadini e danni, come la caduta di arbusti.

Allerta meteo, temporali in tutto il Lazio

Forti temporali anche a Frosinone, dove comincerà a piovere dalla mattina. Le precipitazioni cominceranno a peggiorare già dalle 11, e il maltempo non darà tregua alla provincia fino a sera. Il meteo non migliorerà nemmeno nei prossimi giorni, temporali sono previsti per tutta la settimana. Temporali anche a Latina a partire dalle 11. Uniche leggere eccezioni alla giornata di maltempo, Rieti e Viterbo: nella prima le piogge cominceranno a cadere solo dalle 21, mentre a Viterbo pioverà ma non come nel resto del Lazio. Temporali sono previsti solo alle 14, mentre per il resto del giorno ci saranno precipitazioni ma non come nelle altre province, dove i temporali non smetteranno mai per tutto il giorno.

L'allerta della Protezione civile

"La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza – si legge in una nota – Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views