Allerta maltempo per vento forte oggi a Roma: un albero cade a pochi passi da una scuola

Allerta maltempo per vento forte oggi a Roma: sono oltre 80 gli interventi effettuati nelle prime ore del mattino dalle pattuglie della polizia locale per alberi e rami caduti sulle strade. Marconi, Ostiense, Eur, Ostia i quartieri con il maggior numero di chiamate ricevute dalla sala operativa.
Forte vento a Roma, 80 interventi dei vigili urbani
Alcuni rami, informano i vigili urbani, sono caduti in via Pontina, al km 17.500 direzione Roma, via della Maglianella 139 e in Via Gerolamo Cardano, altezza civico 74, colpendo anche alcuni veicoli ma senza causare al momento feriti.
Stando a quanto si apprende, il forte vento ha piegato anche dei pali telefonici in via Cristoforo Colombo al km 25, carreggiata laterale e via Ugo Forno, a Casal Bernocchi. I vigili sono intervenuti anche vicino a due istituti scolastici, in Via Venezia Giulia, all'altezza della scuola G. Belli, per un semaforo pedonale abbattuto e in via Fabrizio Luscino, al Tuscolano, nei pressi della scuola Aldo Fabrizi per un ramo pericolante.
Albero caduto a due passi da una scuola a Roma
Il consigliere municipale del Municipio Roma XI Marco Palma ha inoltre denunciato un albero caduto in via Damiano Macaluso, a pochi passi da una scuola:
"E' solo per una casualità che oggi non ci sia stata una vittima. Quella è la piazza del Mercato Macaluso, peraltro all'ora di punta, ma non è possibile vivere così. Sono bastate poche folate di vento per provocare questo crollo. Rinnoverò stamattina la necessità di avviare procedure urgenti rispetto alle mancate potature delle alberature. A pochi passi c'è un nido ed a 100 metri , in via Cruto, c'è una scuola elementare il cui ingresso è coperto totalmente da alberature che hanno avuto una potatura leggera qualche mese fa, vanificata dalla ricrescita naturale e la cui chioma costringe gli alunni alla luce artificiale dalle prime ore della mattina".