video suggerito
video suggerito

Allerta maltempo per vento forte oggi a Roma: un albero cade a pochi passi da una scuola

Ottanta interventi dei vigili urbani a Roma per rami caduti. Un albero è crollato vicino a una scuola nel Municipio XI: “E’ solo per una casualità che oggi non ci sia stata una vittima”.
A cura di Enrico Tata
30 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta maltempo per vento forte oggi a Roma: sono oltre 80 gli interventi effettuati nelle prime ore del mattino dalle pattuglie della polizia locale per alberi e rami caduti sulle strade. Marconi, Ostiense, Eur, Ostia i quartieri con il maggior numero di chiamate ricevute dalla sala operativa.

Forte vento a Roma, 80 interventi dei vigili urbani

Alcuni rami, informano i vigili urbani, sono caduti in via Pontina, al km 17.500 direzione Roma, via della Maglianella 139 e in Via Gerolamo Cardano, altezza civico 74, colpendo anche alcuni veicoli ma senza causare al momento feriti.

Stando a quanto si apprende, il forte vento ha piegato anche dei pali telefonici in via Cristoforo Colombo al km 25, carreggiata laterale e via Ugo Forno, a Casal Bernocchi. I vigili sono intervenuti anche vicino a due istituti scolastici, in Via Venezia Giulia, all'altezza della scuola G. Belli, per un semaforo pedonale abbattuto e in via Fabrizio Luscino, al Tuscolano, nei pressi della scuola Aldo Fabrizi per un ramo pericolante.

Albero caduto a due passi da una scuola a Roma

Il consigliere municipale del Municipio Roma XI Marco Palma ha inoltre denunciato un albero caduto in via Damiano Macaluso, a pochi passi da una scuola:

"E' solo per una casualità che oggi non ci sia stata una vittima. Quella è la piazza del Mercato Macaluso, peraltro all'ora di punta, ma non è possibile vivere così. Sono bastate poche folate di vento per provocare questo crollo. Rinnoverò stamattina la necessità di avviare procedure urgenti rispetto alle mancate potature delle alberature. A pochi passi c'è un nido ed a 100 metri , in via Cruto, c'è una scuola elementare il cui ingresso è coperto totalmente da alberature che hanno avuto una potatura leggera qualche mese fa, vanificata dalla ricrescita naturale e la cui chioma costringe gli alunni alla luce artificiale dalle prime ore della mattina".

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views