Allerta maltempo gialla oggi nel Lazio e a Roma: in arrivo temporali
Allerta meteo gialla nel Lazio per il pomeriggio e la serata di oggi. In arrivo forti temporali, ma non a Roma. Il maltempo colpirà soltanto le zone interne della regione, ma non è escluso che le piogge possano colpire anche la capitale.
Allerta maltempo gialla nel Lazio per il pomeriggio di oggi
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo gialla, valida dal primo pomeriggio di oggi, 29 agosto 2024 e per le successive 3-6 ore. In particolare si prevedono precipitazioni isolate, "anche a carattere di rovescio o breve temporale".
Attesi temporali in provincia di Rieti e in provincia di Frosinone
Come anticipato e come è evidente nella mappa diffusa insieme al bollettino di allerta della Protezione civile, il maltempo non riguarderà in alcun modo la città di Roma. Attesi temporali, invece, nelle zone più interne del Lazio, dai rilievi in provincia di Frosinone ai monti della provincia di Rieti. Qualche temporale possibile anche nelle zone interne della provincia di Latina. Per la giornata di domani, invece, la Protezione civile non segnala alcuna criticità e su tutte le province splenderà il sole e le massime continueranno ad aumentare.
Domani 36 gradi e bel tempo a Roma
Per il fine settimana è atteso bel tempo sulla Capitale, con temperature tipicamente estive, con massime che in città sfioreranno i 36 gradi. Per ora non sono attesi peggioramenti significativi delle condizioni meteo almeno fino alle metà della prossima settimana, la prima del mese di settembre. Per avere informazioni più dettagliate e certe, avvertono i meteorologi, occorrerà attendere la giornata di venerdì/sabato.