video suggerito
video suggerito

Allerta maltempo: a Ostia chiusi parchi, cimiteri e cortili scolastici per il vento forte

Vento di burrasca e possibili mareggiate. L’allerta meteo fa scattare provvedimenti di chiusura nel territorio del X Municipio di Roma. A Ostia vietate attività scolastiche negli spazi esterni, chiusi cimiteri e parchi, e si raccomanda attenzione e di limitare gli spostamenti.
A cura di Redazione Roma
115 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo livello arancione per vento forte, e a Ostia, sono stati chiusi i parchi pubblici, i cimiteri e sono vietate le attività all'aperto nelle scuole per ragioni di sicurezza. L'ordinanza del sindaco Roberto Gualtieri è stata firmata nel pomeriggio di ieri a seguito del bollettino di allerta diramato dalla Protezione civile regionale. Sul litorale romano secondo le previsioni sarà sferzato questa mattina da venti forti e mareggiate, tanto da far scattare i provvedimenti a tutela della pubblica incolumità in tutto il territorio del X Municipio.

Se i cortili e le attività in giardino nelle scuole di ogni ordine e grado sono vietate, "proseguiranno normalmente le ordinarie attività educative e didattiche all'interno degli istituti scolastici". Le autorità comunali raccomandano "alla cittadinanza di adottare comportamenti di prudenza in prossimità di aree verdi, nei pressi di strutture mobili e lungo zone costiere".

L'allerta meteo per temporali e venti di burrasca nel Lazio

Il bollettino della Protezione Civile del Lazio ha diramato per le prime ore di oggi – venerdì 10 marzo – e per le successive 24 ore, una doppia allerta gialla per quanto riguarda le precipitazioni e il rischio idrogeologico e arancione per i venti di burrasca."Venti forti sono in arrivo dai quadranti occidentali con raffiche fino a burrasca forte o localmente fino a tempesta, in particolare sui settori costieri, con possibili mareggiate sulle coste esposte", si legge nella nota. Per la giornata di domani previsto ancora cielo coperto e precipitazioni a macchia di leopardo su tutto il territorio regionale.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views