video suggerito
video suggerito

Allenatore di basket romano condannato a 2 anni per violenza sessuale nei confronti di una 17enne

L’uomo si è sempre dichiarato innocente, ma secondo i giudici, che hanno creduto alla tesi dell’accusa, il coach avrebbe abusato della minorenne nel corso di una serata trascorsa in casa a guardare una partita in tv.
A cura di Enrico Tata
18 CONDIVISIONI
Immagine

Un allenatore di basket di 52 anni è stato condannato a due anni e sei mesi di reclusione con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 17 anni. L'uomo si è sempre dichiarato innocente, ma secondo i giudici, che hanno creduto alla tesi dell'accusa, il coach avrebbe abusato della minorenne nel corso di una serata trascorsa in casa a guardare una partita in tv.

All'epoca allenatore delle giovanili del San Raffaele, è in quel periodo che avrebbe conosciuto la ragazza e sua sorella. Nel corso di una serata trascorsa con entrambe, avrebbe tentato un approccio nei confronti della giovane. Quest'ultima ha raccontato l'episodio alle forze dell'ordine e lo ha denunciato.

Il coach aveva alle spalle una brillante carriera nel basket. Per anni ha allenato la Pallacanestro Ottavia, dove ha vinto diversi titoli giovanili, e dal 2007 ha allenato per sei anni la giovanile della Virtus Roma, dove ha vinto sette titoli regionali e ha partecipato a cinque finali a livello nazionale. In seguito è diventato capo allenatore delle nazionali giovanili di Malta, con cui nel 2014 ha vinto la medaglia d'oro agli Europei Under 16 e nel 2015 ha vinto la medaglia di bronzo. Tornato in Italia, è diventato responsabile del settore giovanile della Virtus Roma e poi è passato al San Raffaele, dove ha vinto quattro campionati e ha partecipato a due finali nazionali. È nel corso di questa esperienza che ha conosciuto la presunta vittima.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views