Allarme bomba rientrato al Colosseo: dentro lo zainetto solo delle bottiglie
Allarme bomba pochi minuti fa al Colosseo. Da quanto si apprende una persona avrebbe lasciato uno zainetto incustodito per poi allontanarsi. L'area adiacente è stata sgomberata e tutti i presenti, soprattutto turisti in attesa di visitare il monumento, sul posto le forze dell'ordine e gli artificieri.
Dopo i controlli effettuati in sicurezza all'interno dello zaino è risultato esserci solo delle bottigliette di plastica, nulla di pericoloso, tantomeno un ordigno. Qualche momento di apprensione (ma anche di curiosità) tra i presenti e poi tutto è tornato alla normalità: i turisti e i visitatori in fila, le forze dell'ordine a vigilare, le guide a raccontare la Roma antica alle comitive.
Si tratta dell'ennesimo falso allarme nella capitale in questi giorni, da quando i protocolli di sicurezza sono stati aumentati come conseguenza della guerra tra Hamas e Israele e la paura di ripercussioni internazionali.
Gli ultimi episodi alla metro di Lepanto e lo scorso lunedì a via XX settembre davanti al Ministero dell'Economia e delle Finanze, in entrambi casi falsi allarme per delle valigette abbandonate, poi risultate piene solo di cianfrusaglie e vestiti.