video suggerito
video suggerito

Falso allarme bomba a Roma: evacuato un centro commerciale

Una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno nel centro commerciale Casal Bertone a Roma. Scattato l’allarme bomba, si è rivelato falso.
A cura di Alessia Rabbai
122 CONDIVISIONI
Immagine

Un allarme bomba, rivelatosi poi falso, è scattato al centro commerciale Casal Bertone a Roma nella tarda mattinata di oggi, domenica 17 marzo. Sul posto hanno lavorato i carabinieri con i cinofili e gli artificieri, per le operazioni di bonifica, che si sono concluse con esito negativo. L'edificio è stato precauzionalmente evacuato per ragioni di sicurezza e per agevolare le verifiche delle forze dell'ordine, che lo hanno perlustrato palmo a palmo, per individuare eventuali ordigni. I militari sono entrati dentro con i cani, alla ricerca di oggetti sospetti, che possano contenere esplosivo. L'allarme è scattato a seguito di una telefonata anonima arrivata stamattina, che segnalava la presenza di una bomba all'interno del centro commerciale.

Transennata e interdetta l'area del centro commerciale

Agli altoparlanti stamattina è stato chiesto a clienti e personale di turno di abbandonare l'edificio in maniera ordinata e nel minor tempo possibile. I dipendenti, che attendono il via libera per tornare al lavoro, sono radunati nel piazzale davanti al centro commerciale, dove l'ingresso è stato transennato e ci sono le pattuglie dei militari a sorvegliare l'area. Terminato l'intervento e scongiurata la presenza di una bomba, il centro commerciale è stato riaperto al pubblico.

Il presidente di Municipio: "Bonifica in corso"

"Sull'allarme bomba nel centro commerciale di via Pollio a Casal Bertone al momento non ci sono conferme – ha reso noto su Facebook il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti – In corso la bonifica degli artificieri. Siamo moderatamente ottimisti nel dire che si tratta esclusivamente della bravata di qualche folle".

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views