Falso allarme bomba a Roma: evacuato un centro commerciale
Un allarme bomba, rivelatosi poi falso, è scattato al centro commerciale Casal Bertone a Roma nella tarda mattinata di oggi, domenica 17 marzo. Sul posto hanno lavorato i carabinieri con i cinofili e gli artificieri, per le operazioni di bonifica, che si sono concluse con esito negativo. L'edificio è stato precauzionalmente evacuato per ragioni di sicurezza e per agevolare le verifiche delle forze dell'ordine, che lo hanno perlustrato palmo a palmo, per individuare eventuali ordigni. I militari sono entrati dentro con i cani, alla ricerca di oggetti sospetti, che possano contenere esplosivo. L'allarme è scattato a seguito di una telefonata anonima arrivata stamattina, che segnalava la presenza di una bomba all'interno del centro commerciale.
Transennata e interdetta l'area del centro commerciale
Agli altoparlanti stamattina è stato chiesto a clienti e personale di turno di abbandonare l'edificio in maniera ordinata e nel minor tempo possibile. I dipendenti, che attendono il via libera per tornare al lavoro, sono radunati nel piazzale davanti al centro commerciale, dove l'ingresso è stato transennato e ci sono le pattuglie dei militari a sorvegliare l'area. Terminato l'intervento e scongiurata la presenza di una bomba, il centro commerciale è stato riaperto al pubblico.
Il presidente di Municipio: "Bonifica in corso"
"Sull'allarme bomba nel centro commerciale di via Pollio a Casal Bertone al momento non ci sono conferme – ha reso noto su Facebook il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti – In corso la bonifica degli artificieri. Siamo moderatamente ottimisti nel dire che si tratta esclusivamente della bravata di qualche folle".