video suggerito
video suggerito

Roma, allarme bomba vicino Lepanto, sul posto gli artificieri: era un trolley abbandonato

Nei pressi della fermata metro Lepanto è stato comunicato un allarme bomba: sul posto sono intervenuti gli artificieri, si attendono ulteriori novità.
A cura di Simone Matteis
52 CONDIVISIONI
L'intervento di un artificiere - Fonte: Welcome to Favelas (Instagram)
L'intervento di un artificiere – Fonte: Welcome to Favelas (Instagram)

Questa mattina gli artificieri sono intervenuti in via Cola di Rienzo a seguito di una segnalazione di un allarme bomba. L'allerta è scattata intorno alle 10.45 nel rione Prati, non distante dalla fermata Lepanto della metro A: qui gli specialisti della Polizia di Stato hanno rinvenuto un trolley abbandonato, al cui interno però non c'era altro che vestiti e indumenti.

Nessuna bomba, nessun materiale esplosivo né pericoloso: dopo attimi di paura e momentanei disagi alla circolazione, l'allarme è rientrato e le attività e il traffico sono riprese tranquillamente.

La segnalazione social dopo il falso allarme al Ghetto Ebraico

Sui canali social di Welcome to Favelas la foto dell'artificiere proprio sotto il cartello della fermata Atac di via Cola di Rienzo/Tacito è diventata ben presto virale, scatenando un'ondata di commenti.

Tra gli utenti, in molti si sono affidati all'ironia per esorcizzare il rischio di un vero allarme bomba nel cuore della Capitale: del resto, è soltanto di ieri la notizia dell'allarme bomba al Ghetto Ebraico di Roma, poi rivelatosi nient'altro che un'esercitazione in un istituto scolastico nei pressi del Portico di Ottavia.

Si intensificano in tutta Italia le segnalazioni d'allarme

Intanto, complice probabilmente anche la situazione di tensione e forte incertezza che si respira a livello internazionale, negli ultimi giorni si sono moltiplicate le segnalazioni di presunti pacchi bomba in Europa e in tutta Italia: dopo l'allarme scattato a Parigi, con l'evacuazione del Louvre e l'immediata chiusura del museo, si sono registrati casi analoghi all'aeroporto di Olbia, per la segnalazione di un oggetto sospetto su un volo per Milano, e nei pressi della sinagoga di Torino, dove a destare timore è stata una borsa frigo lasciata incustodita.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views